Jr. Member
|
 |
« on: July 01, 2012, 05:15:57 am » |
Salve, sono nuovo di questo mondo. Ho scoperto arduino per caso in un forum legato ad un'altra mia passione il softair. Che dire amore a prima vista, ho comprato subito un Arduino mega e un po' di componenti vari. Il mio nome è aldo dalla provincia di napoli, sono laureato in informatica quindi riesco abbastanza velocemente a comprendere gli algoritmi degli esempi, un po' + complicato rapportarmi con l'elettronica: resistenze, transistor, sensori etc... Ma immagino che questo forum sia qui per questo, condividere il progetto di arduino, le esperienze e le caratteristiche di ognuno di noi...
Vi saluto anche se come ben sapete, se sono qui significa che molto presto vedrete una richiesta di soccorso...eehhehehehe
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Lamezia Terme
Shannon Member
Le domande di chi vuol imparare rappresentano la sua sete di sapere
|
 |
« Reply #1 on: July 01, 2012, 05:19:18 am » |
Ciao Aldo, benvenuto! riguardo i primi rudimenti di elettronica ti consiglio di dare un'occhiata al playground, ci sono diversi link a guide molto semplici, almeno ti fai un'idea di base, il resto verrà. 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Torino
God Member
|
 |
« Reply #2 on: July 01, 2012, 09:58:02 am » |
Ciao e benvenuto , puoi dare anche un occhio qui http://digilander.libero.it/nick47/ trovi qualche base e poi comunque quando hai bisogno in rete trovi molto materiale o altrimenti chiedi, un aiuto lo troverai sicuramente. 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Monselice PD Italy
Faraday Member
фон Крыса
|
 |
« Reply #3 on: July 01, 2012, 10:11:34 am » |
Benvenuto Matrix 
|
|
|
|
|
|
Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.
|
|
|
|
Taranto, Puglia
God Member
|
 |
« Reply #4 on: July 01, 2012, 10:49:08 am » |
Benvenuto  Benvenuto Matrix  belli gli occhiali  te li ha dati neo??
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Monselice PD Italy
Faraday Member
фон Крыса
|
 |
« Reply #5 on: July 01, 2012, 10:59:50 am » |
Benvenuto Matrix  belli gli occhiali  te li ha dati neo?? Anca Massa  Certamente, ieri sera abbiamo bevuto lo spritz dal francese, l'amico della Bellucci 
|
|
|
|
|
|
Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.
|
|
|
|
Taranto, Puglia
God Member
|
 |
« Reply #6 on: July 01, 2012, 11:11:38 am » |
Benvenuto Matrix  belli gli occhiali  te li ha dati neo?? Anca Massa  Certamente, ieri sera abbiamo bevuto lo spritz dal francese, l'amico della Bellucci  ahaha 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Varese
God Member
|
 |
« Reply #7 on: July 01, 2012, 02:17:37 pm » |
Benvenuto
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Riva del Garda, TN / Forlì
Edison Member
Il piu' modesto al mondo
|
 |
« Reply #8 on: July 01, 2012, 05:11:12 pm » |
benvenuto. io quando avrò il bel marui 733 commando metto un piccolo circuito che mi fa selezionare quanti colpi sparare per raffica  poi ho in mente di fare la valigetta con arduino 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Forum Moderator
Italy
Brattain Member
Don't know what I do
|
 |
« Reply #9 on: July 01, 2012, 05:25:41 pm » |
poi ho in mente di fare la valigetta con arduino  Nonostante non pratichi softair l'idea di costruire una finta bomba è venuta anche a me, per far giocare i figlioli 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Edison Member
|
 |
« Reply #10 on: July 02, 2012, 02:40:54 am » |
poi ho in mente di fare la valigetta con arduino  Nonostante non pratichi softair l'idea di costruire una finta bomba è venuta anche a me, per far giocare i figlioli  Poveri bambini pensaranno di essere nati in afghanistan  PS Benvenuto 
|
|
|
|
|
|
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein
|
|
|
|
Forum Moderator
Italy
Brattain Member
Don't know what I do
|
 |
« Reply #11 on: July 02, 2012, 03:00:10 am » |
Poveri bambini pensaranno di essere nati in afghanistan  Tu non conosci i miei figlioli... Se tu stessi un pochino a casa mai, penseresti di stare in Afghanistan 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Lamezia Terme
Shannon Member
Le domande di chi vuol imparare rappresentano la sua sete di sapere
|
 |
« Reply #12 on: July 02, 2012, 03:57:20 am » |
Poveri bambini pensaranno di essere nati in afghanistan  Tu non conosci i miei figlioli... Se tu stessi un pochino a casa mai, penseresti di stare in Afghanistan  ROTFL 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Edison Member
|
 |
« Reply #13 on: July 02, 2012, 03:58:52 am » |
anche io giocavo a softair qualche anno fà(a napoli anche io) se fossi in te costruirei un quadricottero da esplorazione con una mini telecamerina wi fi 
|
|
|
|
|
|
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein
|
|
|
|
|