Pages: [1] 2   Go Down
Author Topic: scegliere starter kit arduino  (Read 1542 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Newbie
*
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e mi sono da poco avvicinato al mondo di arduino e la cosa mi piace molto, voglio comprare uno starter kit e ho guardato in molti siti e letto molte domande a riguardo ma sono lo stesso molto indeciso sulla scelta, potreste aiutarmi e consigliarmi qualcosa per iniziare?

ho trovato da poco questo kit:
http://www.earthshineelectronics.com/10-arduino-starter-kit.html
secondo voi potrebbe andare bene?

grazie a tutti in anticipo
saluti

Edison Member
*
View Profile

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e mi sono da poco avvicinato al mondo di arduino e la cosa mi piace molto, voglio comprare uno starter kit e ho guardato in molti siti e letto molte domande a riguardo ma sono lo stesso molto indeciso sulla scelta, potreste aiutarmi e consigliarmi qualcosa per iniziare?

ho trovato da poco questo kit:
http://www.earthshineelectronics.com/10-arduino-starter-kit.html
secondo voi potrebbe andare bene?

grazie a tutti in anticipo
saluti
Benvenuto,tralasciamo il fatto che il primo post dovrebbe essere di presentazione ma fa niente pochi leggono le regole  smiley-mr-green
Lo starter kit che hai linkato non è male(anche se non ho capito quale arduino ti danno) la vera domanda e' cosa vuoi fare con arduino?
se vuoi solo imparare e sei sprovvisto di componenti elettronici di certo è un inizio(non si butta via niente) se hai già qualcosa in mente è moolto piu economico comprare solo le parti che ti servono  smiley

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

Newbie
*
View Profile

ho letto il regolamento ma non sapevo cosa si intendesse per presentazione, chiedo scusa  smiley
grazie della risposta, non ho dei progetti in mente per il momento volevo solo iniziare con qualcosa, poi spero che le idee vengano piano piano.
« Last Edit: June 18, 2012, 05:14:04 am by fdangelo » Logged

Edison Member
*
View Profile

ho letto il regolamento ma non sapevo cosa si intendesse per presentazione, chiedo scusa  smiley
grazie della risposta, non ho dei progetti in mente per il momento volevo solo iniziare con qualcosa, poi spero che le idee vengano piano piano.
Se usi la funzione cerca in modalità avanzata e selezioni la board italiano,basta cercare starter kit ci sono decine di post con quelli migliori e più economici per lo piu sono tutti simili prendine uno e inizia a giocherallare con i tutorial nel playground per qualsiasi cosa chiedi qui nel forum  smiley
ps per la presentazione bastavano 2 righe nel topic  smiley-wink

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

Taranto, Puglia
God Member
View Profile

Se usi la funzione cerca in modalità avanzata e selezioni la board italiano,basta cercare starter kit ci sono decine di post con quelli migliori e più economici per lo piu sono tutti simili prendine uno e inizia a giocherallare con i tutorial nel playground per qualsiasi cosa chiedi qui nel forum  smiley
ps per la presentazione bastavano 2 righe nel topic  smiley-wink
questo è quello che mettono: Arduino Uno (NEW - Rev 3 - Dec 2011), Mega, Uno SMD or Duemilanove (DFRduino)
hai la possibilità di scegliere che board includere o non mettere prorpio nel kit

Newbie
*
View Profile

prima di scrivere ho cercato, ne ho letti molti ma alla fine ero in dubbio lo stesso e non sapevo cosa fare quindi ho preferito chiedere, in generale è un buon kit? prendendolo con arduino uno R3
grazie ancora a tutti

Taranto, Puglia
God Member
View Profile

prima di scrivere ho cercato, ne ho letti molti ma alla fine ero in dubbio lo stesso e non sapevo cosa fare quindi ho preferito chiedere, in generale è un buon kit? prendendolo con arduino uno R3
grazie ancora a tutti

secondo me è il prezzo che è ottimo, considerando che c'è un libro, arduino uno r3, un bel po di led, un tip 120, i registri ecc è buono, anche con il mega il costo è buono solo che non è in stock smiley-wink

EDIT: Benvenuto innanzitutto smiley

Edison Member
*
View Profile

grazie ancora a tutti

secondo me è il prezzo che è ottimo, considerando che c'è un libro, arduino uno r3, un bel po di led, un tip 120, i registri ecc è buono, anche con il mega il costo è buono solo che non è in stock smiley-wink

tieni conto che il prezzo è in sterline quindi è un prezzo normale  smiley

Taranto, Puglia
God Member
View Profile

grazie ancora a tutti

tieni conto che il prezzo è in sterline quindi è un prezzo normale  smiley
si si infatti lo  stavo appena convertendo, il prezzo è normale chiedo scusa  smiley-sweat smiley-sweat

Newbie
*
View Profile

che dire, grazie a tutti per la vostra disponibilità, penso che prenderò questo kit, e inizierò ad avventurarmi in questo nuovo mondo   smiley
grazie ancora!
saluti!

Taranto, Puglia
God Member
View Profile

che dire, grazie a tutti per la vostra disponibilità, penso che prenderò questo kit, e inizierò ad avventurarmi in questo nuovo mondo   smiley
grazie ancora!
saluti!

buon divertimento  smiley-wink smiley-wink

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

Attento che non ti propinino il "pacco". In quel sito parlano di Arduino UNO R3 ma fanno vedere la foto della R1.

Edison Member
*
View Profile

Trovato
Dai un occhiata a questo  smiley-wink
http://arduino.cc/forum/index.php/topic,71623.0.html

God Member
AHHAH
View Profile

fa anche un giro su ebay, se pazienti l'arrivo dalla cina ti prendi un kit con display matrici motorini telecomando e altre 1000 cose, l'arduino invece te lo prendi qui

Newbie
*
View Profile

fa anche un giro su ebay, se pazienti l'arrivo dalla cina ti prendi un kit con display matrici motorini telecomando e altre 1000 cose, l'arduino invece te lo prendi qui

mi puoi linkare qualche buon venditore? io ne ho trovati un paio, ma queste cose che dici tu non le hanno...
comunque è un buon kit quello che ha trovato l'OP....smiley-grin

Pages: [1] 2   Go Up
Jump to: