ho da poco preso un'altro mega, ma non arrivo a installare il driver ATmega16u2 DFU.
A me sembrava che non riuscisse semplicemente a installare i driver per windows,
la scheda è nuova di zecca, deve solo connetterla all'USB e farla vedere all'IDE, per quale motivo dovrebbe re-installare i firmware quando sono già precaricati, fare quella procedura delicata se sbaglia qualcosa potrebbe renderla inutilizzabile... booo vabbè fate voi.
SE SI TRATTA DI DRIVER FOR WINDOWS :
Allora ho provato anch'io a installare i driver da zero della 2560 disinstallando quelli esistenti.
In effetti c'e' un errore involontario che si commette nel selezionare la cartella, la prima volta ci sono cascato anch'io (sta sera)
però alla seconda li ha presi col percorso giusto, prova così:
- scollega la usb e vai sulle proprietà delle periferiche troverai un USB con un punto interrogativo giallo, tasto destro e seleziona disinstalla
- ok, ora inserisci nuovamente la usb sulla mega, a questo punto ti apparirà il classico popup di nuovo hardware, seleziona ricerca manuale dei driver
- a questo punto quando cerchi il percorso fermati alla cartella driver e non andare oltre
C:\Programmi\arduino-1.0-rc2\driver <<<<< sono qui dentro
lo prenderà da solo quello giusto
non andare dentro a
C:\Programmi\arduino-1.0-rc2\driver\FTDI USB Drivers non sono qui dentro, anche se viene spontaneo cliccare qui sbloccandosi il tasto avanti
Se è questa la domanda che ho capito io, prova e fammi sapere, se la domanda era come installare i firmware dentro al chip controller USB sulla board arduino allora segui superlol
ciao