Pages: 1 ... 25 26 [27] 28 29 ... 40   Go Down
Author Topic: Incontro del forum del 23/10/2011: Arduino, multicotteri ed altro  (Read 25044 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Monselice PD Italy
Faraday Member
**
фон Крыса
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Sarebbe molto più efficiente smiley-razz

Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.

0
Shannon Member
:(){:|:&};: TOX id: fcb8e918bef08581e23f6ddf9d4dba77697c25b217bf372736ed959a95fde36df5b8c5b90fbb
View Profile

ragazzi non fatemi tirare fuori l'aricolo sui piccioni viaggaitori vs adsl.... vincono i piccioni (per file di grosse dimensioni, più grande è il file più è ampio il raggio di vittoria del piccione).

my Arduino code: https://github.com/lestofante/arduinoSketch
sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

Riva del Garda, TN / Forlì
Edison Member
*
Il piu' modesto al mondo
View Profile

ragazzi non fatemi tirare fuori l'aricolo sui piccioni viaggaitori vs adsl.... vincono i piccioni (per file di grosse dimensioni, più grande è il file più è ampio il raggio di vittoria del piccione).
finchè il peso dello stesso non lo fa stramazzare a terra o vede una bella piccioncina  smiley-lol

Il nuovo forum italiano sull'elettronica: http://www.electroit.tk/ <--- Nuovamente online!

0
Shannon Member
:(){:|:&};: TOX id: fcb8e918bef08581e23f6ddf9d4dba77697c25b217bf372736ed959a95fde36df5b8c5b90fbb
View Profile

okok, te la sei cercata: http://news.bbc.co.uk/2/hi/africa/8248056.stm

A Durban IT company pitted an 11-month-old bird armed with a 4GB memory stick against the ADSL service from the country's biggest web firm, Telkom.

Winston the pigeon took two hours to carry the data 60 miles - in the same time the ADSL had sent 4% of the data.

my Arduino code: https://github.com/lestofante/arduinoSketch
sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

Alcune info utili per chi decidesse di arrivare in treno e muoversi con i mezzi pubblici.

ATAF linea 30 - Firenze->Campi Bisenzio
Dalla stazione Firenze SMN (Santa Maria Novella) uscire sul lato destro venendo dai binari e poi ancora a destra scese le scalette all'uscita.
Al primo incrocio si può proseguire a diritto per 100 metri e montare sul n°30 al suo capolinea oppure svoltare a sinistra e dopo circa 30 metri aspettarlo alla fermata n°2.

Orari della mattina (partenza dal capolinea).
06:40 - 07:05 - 07:30 - 07:55 - 08:20 - 08:45 - 09:10 - 09:35
10:00 - 10:25 - 10:50 - 11:15 - 11:40 - 12:05

Per scendere, fermata n° 23 - "CASA ROSSA 1" (zona OSMANNORO), circa 20 minuti di viaggio.
Lì verrete recuperati da chi ha la macchina, il campo di volo è a circa 2,5 Km di distanza.

Per il ritorno in stazione, il 30 passa a CASA ROSSA ai seguenti orari:
15:39 - 16:00 - 16:22 - 16:44 - 17:06 - 17:28 - 17:50 - 18:12 - 18:38 - 19:05 - 19:38 - 20:14

* stazione.jpg (96.12 KB, 612x537 - viewed 2 times.)

* campovolo.jpg (71.27 KB, 648x594 - viewed 4 times.)
« Last Edit: October 09, 2011, 04:19:10 pm by leo72 » Logged

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

Per chi viene con l'auto, autostrada A1 uscita FIRENZE NORD.
Se provenite da nord, trovate prima CALENZANO e poi FIRENZE NORD.
Venendo da sud, NON uscite a nessun casello della città (inzierete con Firenze Sud) ma proseguite fino a FIRENZE NORD. E' quello più vicino al campo di volo.

Usciti dal casello, riprenderete la A11 in direzione Firenze. Dopo circa 1 Km che siete su questa bretella, trovate l'uscita SESTO FIORENTINO. Uscite lì. Adesso dovete fare una piccola gimcana intorno all'Hotel Ibis, ma lo vedete meglio con la cartina allegata. In pratica, usciti a SESTO, al primo semaforo andate a destra e girate intorno all'albergo (la prima a sinistra e poi ancora a sinistra). Vi ritrovate al semaforo di prima. Attraversato l'incrocio, girate a sinistra e passate sotto l'autostrada che stavate facendo prima. Dopo l'autostrada, proseguite a diritto. La strada fa poi una leggera curva a sinistra su un dosso e poi vi trovate ad una biforcazione: proseguite a destra in direzione Sesto Fiorentino.
Dopo circa 500 metri vedrete sulla sinistra una stazione di servizio: rallentate. Appena finisce la stazione, c'è a seguire sempre sulla sinistra un consorzio agrario (potreste vedere dei trattori in un prato, dietro ad una rete) che fa angolo con una stradina: svoltate a sinistra e prendetela. E' quella!  smiley-lol
In fondo alla strada a sinistra e siete al campo volo.

* autostrada.jpg (422.67 KB, 1280x1024 - viewed 6 times.)
« Last Edit: October 09, 2011, 05:07:21 pm by leo72 » Logged

Rome (Italy)
Tesla Member
"Il Vero Programmatore ha imparato il C sul K&R, qualunque altro testo è inutile e deviante."
View Profile

Visto che mancano 10 giorni sarebbe il caso di cominciare ad organizzarsi in modo definitivo.

Milano, Italy
Faraday Member
**
Sideralis Arduino!
View Profile

Macchina Milano
Federico Riccardo Margherita Lesto e Camba192: in arrivo direttamente al campo volo con documenti gia' spediti, 3 quadricotteri + eventuale attrezzatura (Lesto diminuiscilo di dimensioni oppure lo accarezziamo col flessibile prima di partire :-p)

Sarebbe interessante capire se GBM di Gioblu' verra'!

Federico - Sideralis
Arduino &C: http://www.sideralis.org
Foto: http://blackman.amicofigo.com

Rome (Italy)
Tesla Member
"Il Vero Programmatore ha imparato il C sul K&R, qualunque altro testo è inutile e deviante."
View Profile

Sarebbe interessante capire se GBM di Gioblu' verra'!

Credo di si.
Io non so ancora se arrivo in treno o in auto, decido entro Martedì della prossima settimana.

Monselice PD Italy
Faraday Member
**
фон Крыса
View Profile

Macchina mia:
Io e mio padre...

Credo che giò verrà... lo spero così lo stresso un pò per la sonda smiley-razz

0
Sr. Member
Arduino rocks
View Profile

Macchina mia:
Io e mio padre...

Credo che giò verrà... lo spero così lo stresso un pò per la sonda smiley-razz

ratto, ma tu non devevi venire con me e pictux?

Monselice PD Italy
Faraday Member
**
фон Крыса
View Profile

Si, l'ho già avvisato, ho avuto o meglio devo rientrare a casa sul prestino perchè poi ho un impegno... cazzarola... sannò venivo con voi...

0
Sr. Member
Arduino rocks
View Profile

Si, l'ho già avvisato, ho avuto o meglio devo rientrare a casa sul prestino perchè poi ho un impegno... cazzarola... sannò venivo con voi...

Meglio così, perchè se venivi con noi, dovevi portare un vassoio di paste per Mirco e uno per me smiley-grin

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

Sarebbe anche il caso che Marchino cominciasse a dirci qualcosa su orari ed organizzazione, è latitante da qualche giorno  smiley-grin

Pages: 1 ... 25 26 [27] 28 29 ... 40   Go Up
Jump to: