Eccomi eccomi

Non vedevo l'ora di aggiornarvi sui risultati di oggi

Visto che gli allegati sono tornati a funzionare ecco a voi il Panduino!
Forato e serigrafato.
Per la serigrafia alla fine non mi è servito il vinile, la carta delle riviste è più che perfetta.
Dopo aver passato in laminatrice ho messo la basetta in acqua ed in nemmeno 10 secondi il foglio galleggiava. Si è staccato da solo! Tipo per i fogli blu!
Il toner è stato completamente trasferito e la serigrafia è venuta perfetta in tutti i dettagli.
Paradossalmente il toner transfer viene meglio sul lato top piuttosto che su quello in rame... forse perché il rame, scaldandosi attacca la carta.
Siccome comunque il toner è fragile ho dato una passata del plastificatore spray del topic sulle lacche. Il nero è diventato più nero, i resti di carta sono spariti (come quando sono bagnati) ed adesso la serigrafia è protetta ed inamovibile, oltre che assai bellina esteticamente

vedendomi adoperare questa tecnica toner, e rimanendo strabiliato dalla semplicità, avanza la proposta di usare (per casi eccezzionali, ovviamente) delle stampe con laser a colori!
sotto casa mia c'è uno studio di grafica, dove fanno anche fotocopie a colori o stampe da file! a parere vostro (Daniela....) potrebbe funzionare trattandosi pur sempre di toner?
sarebbe figo, eccezzionalmente, creare anche la serigrafia dal lato rame, con le piazzole da saldare libere, a protezione delle piste dall'ossido!
@zeus... BOH

Non ho mai posseduto ne usato una laser a colori, quindi non saprei proprio.
Non penso però che il toner, di qualsiasi colore, vada bene come protezione (solder mask)... come credo tu abbia potuto appurare basta una grattatina leggera e viene via :\
Inoltre non credo abbia buone proprietà di isolante elettrico.
Serve qualcosa di migliore.
Se sei interessato alla protezione delle piste ti consiglio di dare un occhio a queste
sperimentazioni che ho fatto, ho anche io le medesime necessità dovendo sistemare il tutto in una serra.
Per la solder mask, come ti diceva astro, devi lavorare con il layer dei pad.
In particolare, se vuoi proseguire con i tuoi tentativi con il toner, devi rendere visibile solo il layer dei pad, esportare il pdf con eagle, aprirlo in un programma di grafica vettoriale come inkskape ed invertire l'immagine (farne il negativo).
In questo modo avrai nero ovunque, tranne che sui pad.
Usa inkskape o similari, photoshop non va bene, essendo un programma per la grafica bitmap rasterizzerebbe l'immagine del pdf.
Cmq io lascerei perdere l'idea di usare il toner come solder mask... se ti senti avventuroso puoi provare quello che ha fatto questo tizo.
Usa colori per vetro come quelli che ho testato io, tranne che i suoi sono a base d'acqua.
Non ho idea se davvero la soldermask esca, tuttavia mi sono ripromessa di fare una prova più avanti.
Se mi precedi, posta i risultati!
http://retromaster.wordpress.com/pcb-making/