Purtroppo con AvrStudio c'è da "smanettare" troppo per i miei gusti (ad es. col SP1 di Visual Studio c'è da disinstallare/reinstallare un pò tutto), Visual Micro mi è piaciuto perché è immediato, l'unica pecca è per ora la mancanza del simulatore a mio parere.
In effetti ho avuto dei problemi di convivenza tra VS e AvrStudio dopo l'aggiornamento ad SP1. Alla fine ho disinstallato VS compreso SP1 (che non uso di norma) e mi sono tenuto solo AvrStudio che utilizzo anche per testare i processori a 32 bit della serie UC3-Ax (ho preso una board UC3-A3 Xplained per studiarmi, oltre al processore, la tecnologia QTouch.)
PS: Con AvrStudio ho notato che c'è AVR Framework, qualcuno l'ha mai usato? Contiene delle funzioni non disponibili nella libreria standard di Arduino che potrebbero essere utili?
Ciao e grazie a tutti
AVR Software Framework fornisce, attualmente, solo strumenti per lo sviluppo su processori UC3 e Xmega, ma ha una struttura molto interessante.
Qui
http://www.atmel.com/dyn/resources/prod_documents/doc8432.pdf trovi una descrizione di ASF, in particolare a pag. 3 puoi vedere la struttura dei moduli del framework.
Ciao
QP