Pilotare una sirena d'allarme antifurto con Arduino

Bisognerebbe avere il datasheet completo della sirena per esserne sicuri, ma ti posso dire che di quelle che ho montato io fin'ora, ad impulso non ne ho trovata neppure una.

In genere, come ho detto, o funzionano a mantenimento (il pin di attivazione e' alto, e viene connesso a massa o scollegato quando la accendi, o molto piu raramente e' basso e la accendi scollegando il pin da massa o portandolo al +12), oppure hanno ingresso bilanciato (il pin di attivazione e' connesso ad un partitore resistivo, di solito da 47K, e si attiva cambiando lo stato del pin in qualsiasi modo, aprendolo, mettendolo a massa oppure al +12) ... inoltre molte incorporano anche un controllo sul taglio del cavo di alimentazione (si attivano anche quando gli togli il +12 che tiene carica la batteria).

Purtroppo sul link di quella sirena non c'e' specificato nulla, bisognerebbe chiedere al venditore.

E' meglio usare un transistor o un rele, comunque, per attivarla, non un pin diretto di arduino ... poi in genere la temporizzazione la fa il circuito interno della sirena.

Ma ti serve per forza un modello "blindato" per esterni ?