Al posto di un relè in emergenza...

Sto aspettando l'arrivo di una shield con relè...ma mi hanno chiesto una chicca per domenica...
dovrei far partire una sirena che oggi alimento con batteria 7,4 tramite segnale da Arduino.....

come/cosa posso utilizzare con modica spesa e facilmente reperibile????
Avete idee o suggerimenti?
Grazie.

Un mosfet o un transistors se cerchi sul forum ci sono mille discussioni :grin:

si e una in cui ho partecipato utilizzava un transistor per "accendere" una serie di led alimentati da una 12v...era proprio avere conferma che potesse essere utilizzato anche per "esigenze" maggiori.....una serie di led ha un assorbimento molto limitato, una sirena sicuramente maggiore...ok farò dei tentativi con il transistor...

matrix_77:
si e una in cui ho partecipato utilizzava un transistor per "accendere" una serie di led alimentati da una 12v...era proprio avere conferma che potesse essere utilizzato anche per "esigenze" maggiori.....una serie di led ha un assorbimento molto limitato, una sirena sicuramente maggiore...ok farò dei tentativi con il transistor...

dacci qualche info in più quanti mA consuma la sirena?e cmq ci sono mosfet che supportano una 40ina di mA

Madwriter:
dacci qualche info in più quanti mA consuma la sirena?e cmq ci sono mosfet che supportano una 40ina di mA

Forse volevi dire una 40ina di Ampere :wink:
nChannel IRF540 - pChannel IRF9540