Modulo GPS

Salve,
avete per caso qualche modulo GPS da consigliarmi ? io avrei già adocchiato questo.
Cosa ne pensate ?

non sono un esperto di GPS ma ho guradato vari modelli in giro.. per il prezzo e le capacità che dicono abbia sembra un ottima scelta.
anzi me lo segno, nel caso :slight_smile:

Di questo modulo non ho ancora capito a cosa servano i pin:

  1. 3d-fix
  2. dplus
  3. dminus
    e già che ci siamo 5) enable.
    C'è qualche buon intenditore che mi può spiegare ? :slight_smile:

Quel mdodulo non lo conosco, ho uno skynav35 , costa poco di più però funzioina egregiamente, devio guardarti il datasheet... e occhio... funzionano a 3.3V non 5.

enable mi sa che devi metterlo a 5v per attivare il modulo, ma leggi ben il datasheet, probabilmente ci vuole una resistenza.
il d+ e il d- sono i segnali per la USB, quindi non usarli.

l'ultimo segnale non so, probabilmente ti arriva un segnale da usare come interrupt quando il GPS ha effettuato il FIX, ovvero ah fatto i suoi conti e ora è in grado di "sputare" delle coordinate

In che senso parla NMEA ?
Quindi me lo consigli o no ?

Ok. Grazie a tutti per i consigli e le informazioni date.
Vi terrò aggiornati.
Ciao.
Valerio.

Ciao,
se usi quel GPS, devi obbligatoriamente dare tensione al VBackup, altrimenti non si attiva il dispositivo.

Saluti

valvale97:
Salve,
avete per caso qualche modulo GPS da consigliarmi ? io avrei già adocchiato questo.
Cosa ne pensate ?

Prezzo eccezionale, me ne piglio uno pure io!
magari si riuscisse a trovare un prezzo simile anche per un modulo GSM!

per i GSM è fattibili hackerare alcuni telefonini di bassa fascia

legacy:

jumpjack:

valvale97:
magari si riuscisse a trovare un prezzo simile anche per un modulo GSM!

Se vuoi ti vendo il mio modulo gsm solo dati, non ho doc al riguardo l'ho sempre usato con il minimo del protocollo AT per semplice invio e ricezione sms. Ha antennina corta con led, cavetto seriale RS232, cavetto alimentazione. Wavecom2.

mmmhh.. quanto?
GSM o GPRS?