Ordine componenti da tenere a disposizione

Ragazzi mi trovo a fare un ordine online per uno shift register e un servo motore che non riesco a trovare in nessun negozio di elettronica (sta cosa non mi è chiara, appena chiedo mi dicono subito di no .... bah).
Dovendo spendere 7 euro di spedizione .... si BEN SETTE EURO DI SPEDIZIONE!!!
Allora ho pensato di ordinare quei componenti più "comuni" che si possono trovare in vari circuiti, come ad esempio le resistenze da 1k, vari valori di resistenze, vari condensatori e poi volevo chiedervi se conoscevate le misure più usate di questi e se ci sono ovviamente altri componenti.
Ho effettuato varie ricerche ma senza alcun risultato :expressionless:

Se hai cercato con il cane è ora di abbatterlo :slight_smile:
http://arduino.cc/forum/index.php/topic,92804.0.html
Cambia solo il titolo, da Ordine a Lista

I servomotori li trovi nei negozi di modellismo.
per il resto compra le resistenze da 470 ohm per i led, e qualche led, qualche MOSFET e qualche trasnistor per pilotare i relè. poi i cavetti da board, i condensatori a 100nF e i piedini (connettori) da 2,54 mm!

Dipende, se vuoi ritrovarti in casa con un magazzino e vuoi spendere un botto di soldi di componenti ce ne sono moltissimi.. ma cosa devi fare? Hai un budget per il tuo progetto?

Su ebay in genere si trovano spese di spedizione molto basse (es. posta prioritaria) ma anche RS costa meno (6€ + IVA) a questo punto..

Grazie mille pelletta per quella lista, è davvero utilissima, infatti inizio a controllare avri componenti e a segnarmeli XD
Ma io cercavo anche una lista dei componenti passivi :
Comunque non ho in mente un progetto ma cercavo di comprare qualche componente da avere a disposizione dato che dovevo fare quest'ordine e dato che il negozio che vende componenti elettronici più vicino casa mia è a più di mezz'ora da casa mia.
Non ho un vero e proprio budget, però ovviamente non voglio un magazzino in casa XD

Se sei agli inizi basta che prendi un kit di resistenze e condensatori di diversi valori, contengono tutti i valori più comuni e ne hai in genere 10-20 per tipo. Per qualche anno così sei a posto. Cerca sulla baia "resistor kit" e "capacitor kit". Agli inizi lascia stare gli induttori, non servono praticamente mai in progetti semplici. Se il negozio dove stai comprando fa buon prezzi allora prendi li qualche resistenza da 220,330,1k,3.7k e 10k e qualche condensatore da 100nf, 1uf e 10uf

Ciao

Non so se son buoni prezzi XD ad esempio ho comprato un ne555 a 50 centesimi, 1 led IR a 50 cent, le resistenze mi sembra che costino 5 o 2 centesimi, certo non sono alti i prezzi perchè conosco un altro negozio "ladro" che le vende al triplo, però purtroppo questo negozio non ha varie cose

Se i prezzi sono alti lascia stare prendere altre cose.. ti dai la vanga sui piedi pensando così facendo di "risparmiare" sulla spedizione ridistribuendo il costo. Se non hai fretta io fossi in te aspetterei a fare l'ordine ed intanto penserei ad un progetto se vuoi smanettare con l'elettronica, quando hai una lista completa fai l'ordine e prendi tutto insieme, tanto ti mancherà sempre qualcosa

Ciao