[OT ITA] Lo spamm bar (Part 1)

lanciare DEBUG.EXE ed editare a mano il file COMMAND.COM

Certo che leo è proprio antico... :smiley:
SYS64738 :wink:

antichità o no in un modo o nell'altro i pc della scuola nn ci vuole niente a farli friggere 8)

nella mia prossima scuola magari vedrò di inserire uno sniffer dai tecnici, scopro password dei server, rigenero password e account di proxy, elimino poi i log dal database di winzozz con un semplice programmino, siccome a settembre ho intenzione di prendere un tablet android mi basterebbe entrare nella console unix e direi che non mi prendono più 8)

BrainBooster:

lanciare DEBUG.EXE ed editare a mano il file COMMAND.COM

Certo che leo è proprio antico... :smiley:
SYS64738 :wink:

senti che hai tirato fuori... :%

superlol:
antichità o no in un modo o nell'altro i pc della scuola nn ci vuole niente a farli friggere 8)

nella mia prossima scuola magari vedrò di inserire uno sniffer dai tecnici, scopro password dei server, rigenero password e account di proxy, elimino poi i log dal database di winzozz con un semplice programmino, siccome a settembre ho intenzione di prendere un tablet android mi basterebbe entrare nella console unix e direi che non mi prendono più 8)

E se ti beccano ti rompono il c++o....... :grin:

ratto93:

superlol:
antichità o no in un modo o nell'altro i pc della scuola nn ci vuole niente a farli friggere 8)

nella mia prossima scuola magari vedrò di inserire uno sniffer dai tecnici, scopro password dei server, rigenero password e account di proxy, elimino poi i log dal database di winzozz con un semplice programmino, siccome a settembre ho intenzione di prendere un tablet android mi basterebbe entrare nella console unix e direi che non mi prendono più 8)

E se ti beccano ti rompono il c++o....... :grin:

elimino i log di sistema come ho detto.. winzozz registra tutto su un database (versione server) quindi se entro in quel database (con linux non ci vuole nulla) e elimino tutte le operazioni di sniffing ed il resto ti sfido a vedere che ho fatto qualcosa, poi sono operazioni interne al server vedono solo una connessione anche guardando l'utilizzo di banda non è che riescano a capire poi tanto..

BrainBooster:
Certo che leo è proprio antico... :smiley:

Toh, il coetaneo... :smiley:

SYS64738 :wink:

Mi dispiace, io avevo il C16 :wink:

superlol:

ratto93:

superlol:
antichità o no in un modo o nell'altro i pc della scuola nn ci vuole niente a farli friggere 8)

nella mia prossima scuola magari vedrò di inserire uno sniffer dai tecnici, scopro password dei server, rigenero password e account di proxy, elimino poi i log dal database di winzozz con un semplice programmino, siccome a settembre ho intenzione di prendere un tablet android mi basterebbe entrare nella console unix e direi che non mi prendono più 8)

E se ti beccano ti rompono il c++o....... :grin:

elimino i log di sistema come ho detto.. winzozz registra tutto su un database (versione server) quindi se entro in quel database (con linux non ci vuole nulla) e elimino tutte le operazioni di sniffing ed il resto ti sfido a vedere che ho fatto qualcosa, poi sono operazioni interne al server vedono solo una connessione anche guardando l'utilizzo di banda non è che riescano a capire poi tanto..

Beh, magari qualche tuo futuro Docente è appassionato di Arduino e gira su questo Forum ]:smiley:

leo72:

BrainBooster:
Certo che leo è proprio antico... :smiley:

Toh, il coetaneo... :smiley:

SYS64738 :wink:

Mi dispiace, io avevo il C16 :wink:

Zitti bimbi, ho messo mano ad un PET mentre Voi Vi dividevate il lecca-lecca 8)

menniti:
Zitti bimbi, ho messo mano ad un PET mentre Voi Vi dividevate il lecca-lecca 8)

Ecco, è arrivato il babbo a brontolarci! :roll_eyes:
XD XD

menniti:
Zitti bimbi, ho messo mano ad un PET mentre Voi Vi dividevate il lecca-lecca 8)

Ho capito, mi tocca tirare fuori dalla cantina il regolo calcolatore :smiley:

astrobeed:

menniti:
Zitti bimbi, ho messo mano ad un PET mentre Voi Vi dividevate il lecca-lecca 8)

Ho capito, mi tocca tirare fuori dalla cantina il regolo calcolatore :smiley:

Mi sa che il mio abaco preistorico lo vede come uno strumento futurista, ma, scusa Astrobeed, vedo ancora quadratini verdi, non dovreste già essere a letto BB e Leo? Che poi la mattina non vi alzate e mi tocca gridare per casa :grin:

astrobeed:

menniti:
Zitti bimbi, ho messo mano ad un PET mentre Voi Vi dividevate il lecca-lecca 8)

Ho capito, mi tocca tirare fuori dalla cantina il regolo calcolatore :smiley:

quello utilizzato nelle prime missioni nello spazio in quanto essendo meccanico si sapeva la sua risposta al contrario di apparecchiature elettroniche che non si sapeva come reagissero nello spazio? 8)

Avevo 10 anni... forse anche meno... mi capitò, regalata da qualcuno che se ne stava disfacendo, una console PONG.... sì! quella con i 2 potenziometri e le racchette sulla TV per giocare al simil-tennis! :stuck_out_tongue_closed_eyes:
Siccome era mezza guasta, durò un giorno.... il secondo giorno l'aprii e ci tolsi tutti i componenti elettronici che trovai... avevo un paio di forbicine per unghie e tagliavo i piedini a tutte le resistenze ed i condensatori che trovavo XD XD
Poi misi tutto in un barattolino e mi piaceva da matti ogni tanto mettermi a guardare tutti quei "pezzettini", convinto che poi mi sarebbero riserviti... in qualche modo XD

...pensare che quello sarebbe stato l'antenato della playstation... :slight_smile:
io la prima cosa che ho cannibalizzato , era una radio a valvole (ereditata da mio nonno, ero piccolissimo), dalla quale ricavai un sacco di triodi, che poi usai come granata a mano nelle "guerre di cortile" :smiley: contro gli altri bimbi, facevano un bel rumore quando le lanciavi contro i muri.
Fù una cosa fulminea, quando mio padre andò per accenderla si accorse che non dava segni di vita e poi scoprì che era rimasta solo la carcassa esterna e la manopola attaccata al megacondensatore ad aria :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes: ... mi voleva uccidere... :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes:
@superlol occhio a are quelle cose a scuola... i log di windows non sono l'unico posto dove
cercare intrusioni... se succede qualcosa di serio e viene qualcuno con le OO a controllare ti beccano istantaneamente e magari ti becchi anche altre colpe...
il registro di sistema di windows ricorda tutto (anche le caxxate) e "il diavolo è nei dettagli" e poi ricorda che cancellare veramente qualcosa da un hardisk non è semplice... :wink:

Edit:
Questo thread riesce a circonvenire le regole dello stiky, inquanto di caxxate ne abbiamo da uppare e quindi il thread è e sarà sempre up :smiley:

BrainBooster:
io la prima cosa che ho cannibalizzato , era una radio a valvole (ereditata da mio nonno, ero piccolissimo), dalla quale ricavai un sacco di triodi, che poi usai come granata a mano nelle "guerre di cortile" :smiley: contro gli altri bimbi, facevano un bel rumore quando le lanciavi contro i muri.

Spettacolari le valvole! Anch'io avevo un vecchio TV a B/N valvolare e quando si cambiò e se ne prese uno dei primi a colori, quello rimase per un po' in una mansarda a fare la polvere. Ed io lo aprii e gli levai un po' di quei valvoloni. Mi ricordo che ce n'era uno gigantesco, alto tipo 10/12 cm: lo conservai per anni come reliquia :stuck_out_tongue_closed_eyes:

cancellare veramente qualcosa da un hardisk non è semplice... :wink:

Diciamo che è MOLTO difficile. Difatti con gli strumenti di informatica forense si recuperano spesso dati che erano dati per molti, sepolti e cancellati.

OK, Superlol sarà il più giovane galeotto informatico della storia ]:smiley:

leo72:
Diciamo che è MOLTO difficile. Difatti con gli strumenti di informatica forense si recuperano spesso dati che erano dati per molti, sepolti e cancellati.

Non è così difficile come credi, qualche mese fa per sbaglio ho formattato un HD usb da 1 Tera che uso come backup, dato che conteneva molte cose di cui non avevo ulteriori copie ho utilizzato un programma per il recupero dati da dischi danneggiati/formattati.
Ci sono volute oltre 10 ore di lavoro intensivo del computer per ricostruire il file system, alla fine il programma mi ha proposto varie alternative di ricostruzione, quella con la maggiore probabilità di successo, era data al 95%, conteneva anche dei file cancellati da settimane, alcuni pure da mesi, che alla fine del processo di ricostruzione, altre 6 ore di lavoro, me li sono ritrovati in perfette condizioni.
Ovviamente dipende da quanto viene riscritto il disco, se poi si deframmenta spesso allora diventa veramente impossibile recuperare le vecchie informazioni perché lo spazio dove erano allocate viene sovrascritto dai file attuali.
Per quanto riguarda le azioni compiute dall'utente su Windows il registry di sistema è un ottimo alleato della polizia informatica.

menniti:
OK, Superlol sarà il più giovane galeotto informatico della storia ]:smiley:

Per me è un giovane agente del NWO, uno di quelli che vanno in giro vestiti di nero con un neuralizzatore nel taschino della giacca :smiley:

super-Lulzsec :smiley:
@astrobeed se avessi lavorato sull'immagine del disco invece che direttamente sul disco avresti fatto un pò prima, io faccio sempre così.

@astrobeed:
mi sa che mi hai frainteso. :wink:
La mia frase "diciamo che è MOLTO difficile" era riferita all'affermazione di superlol: "cancellare veramente qualcosa da un hardisk non è semplice". Ossia, che far sparire veramente traccia di qualcosa non è cosa facile. Quindi concordo con te che è facile recuperare dati ritenuti perduti.
Su Linux esiste il comando wipe che sovrascrive tot volte i settori del disco su cui risiedeva un file con dati casuali generati con algoritmi di PRNG ma non so quanto questo metodo sia affidabile e sicuro.