Cnc Laser progetto in costruzione

@Iz2rpn
grazie del link, interessante e soprattutto utile!
Segnalo al proposito questa estensione per Inkscape (grazie Davide!) per realizzare in modo semplice scatole ad incastro:
http://www.keppel.demon.co.uk/111000/111000.html

pitusso:
@Iz2rpn
grazie del link, interessante e soprattutto utile!
Segnalo al proposito questa estensione per Inkscape (grazie Davide!) per realizzare in modo semplice scatole ad incastro:
http://www.keppel.demon.co.uk/111000/111000.html

Bellissima, grazie Pitusso :slight_smile:

grazie anche a te Pitusso.

io sono ancora fermo per mancanza di componenti che sono in viaggio, qualcuno ha provato le sorgenti di cece a me da degli errori gli data per favore un occhio voi?

Iz2rpn:
grazie anche a te Pitusso.

io sono ancora fermo per mancanza di componenti che sono in viaggio, qualcuno ha provato le sorgenti di cece a me da degli errori gli data per favore un occhio voi?

Con che IDE stai provando a compilare ?
Col 0023 non da errori.....
A me ne è successa una strana, ho acceso il laser e senza fargli nulla ha ripreso a funzionare ed ho fatto alcuni esperimenti, domani vi carico alcune foto.
Ho anche aumentato la velocità di taglio anche se non moltissimo per via del fatto che il laser < 180mw non è molto potente ed andando troppo velocemente perde colpi e disegna a trattini....

sto usando l'ultima ide.

che fortuna per il laser :slight_smile:

Più che fortuna -> una gran botta di (!) xD
Stasera posto qualche lavoretto, mi sto proprio sbizzarrendo :wink:

Prova a compilare con un IDE più vecchio :wink:

uhmm puzza di falso contatto

Grazie ci provo appena mi riprendo dal servizio neve svegliarsi alle 4 mi pesa un po, sto aspettando ancora i vari componenti aaah che lungaggine maledetta. Ratto quando hai usato il lasaer da 150mW quanto taglia di preciso? per farmi un idea di quello che ho qui da 300mW

Iz2rpn:
Grazie ci provo appena mi riprendo dal servizio neve svegliarsi alle 4 mi pesa un po, sto aspettando ancora i vari componenti aaah che lungaggine maledetta. Ratto quando hai usato il lasaer da 150mW quanto taglia di preciso? per farmi un idea di quello che ho qui da 300mW

Il mio laser era da 100mw continui e 240 pulsati.... l'ho forzato un poco e in teoria ero attorno ai 150mw ma non ne sono certo al 100%.... intendi come profondità ? sarò a 2-3 decimi di millimetro sulla masonite e taglio la carta completamente...

@lesto: forse, io non l'ho toccata e di colpo ha reiniziato ad andare, giuro non me ne spiego il motivo..

sono curioso quello da 300mw ho ordinato anche il suo driver

Iz2rpn:
sono curioso quello da 300mw ho ordinato anche il suo driver

Hai preso quello a infrarossi ?
Ne ho ordinato anche io uno da 300mW IR...
Spererei mi arrivasse prima di natale quello blu da 2w ma la vedo duretta.... è fermo in dogana da qualche giorno....

Ecco alcune prove effettuate ieri, i disegni non li ho fatti tutti io perchè ancora non so usare bene inkscape però sto imparando :wink:
Per fare il fiocco con le palline (1400 linee di comandi riga più riga meno) ci mette sui 3-4 minuti, che ve ne pare ?

woow fantastco, si ho preso quello ha infrarossi sto aspettando driver :wink:

Iz2rpn:
woow fantastco, si ho preso quello ha infrarossi sto aspettando driver :wink:

Grazie :slight_smile:
Bene bene dai che poi li fai anche te :slight_smile:

sperem non vedo l'ora

E' arrivato il laserino a 445nm (Blu) da 2w xD
Sono però ancora senza driver e lenti quindi a meno che non arrivino oggi le prove si faranno prossimamente -_-"

ratto93:
E' arrivato il laserino a 445nm (Blu) da 2w xD
Sono però ancora senza driver e lenti quindi a meno che non arrivino oggi le prove si faranno prossimamente -_-"

a me e arrivata prima la spilla da mettere sul kilt rispetto ad altre cose che ho ordinato prima.

La spilla ?
oh cacchio avevo letto da mettere sul kit invece di kilt xD xD

io avevo letto bene ma faccio comunque fatica a visualizzare... almeo le metti le mutante sotto??

btw complimenti, state lavorando come dei treni

Fatica a visualizzare cosa ?
A me il forum va come il solito anzi forse meglio del solito....

P.s. Il laser blu funzia, a 12 mA fa la stessa luce di un led da .5w in più la tonalità è così bella che è un peccato usarlo per tagliare la roba sarebbe ottimo per fare una ranetta da discoteca con DMX xD