Arduino Mini Pro, alimentazione a batteria e led rosso

Buonasera a tutti.

Sto alimentando un Arduino Mini Pro con una batteria 12V che passa in un 7809 e poi va nel pin RAW dell'Arduino Mini Pro.

E' normale che il led rosso sia inizialmente bene acceso e poi piano piano diventi quasi invisibile pur restando flebilmente acceso?

Se collego la FTDI Basic USB il led rosso è bene acceso e viene acceso anche il led verde...

C'è qualcosa che non va?

Grazie.

ma sai quanti volt escono dal 7809? ne escono 9v !!!!
arduino funziona con 5v o 3.3v!!!
spero per te che non l'abbia bruciato

EDIT: scusa nn ho letto il pin raw, in questo caso no so :cold_sweat:

Ciao. Scusa è corretto, il pin RAW prende tensioni da 5 a 12V.

Ora il led rosso è acceso fisso, è il pcb che mi hanno stampato che fa veramente c****e. Scusate il termine.

Allora se ho capito bene il Tuo problema é che Ti sei fatto fare una schedina sulla quale hai saldato Arduino mini pro e che é di scarsa qualitá con dei falsi contatti?
In bocca al lupo; Ciao Uwe

uwefed:
Allora se ho capito bene il Tuo problema é che Ti sei fatto fare una schedina sulla quale hai saldato Arduino mini pro e che é di scarsa qualitá con dei falsi contatti?
In bocca al lupo; Ciao Uwe

:frowning:

Ciao Uwe. Sto mettendo ponticelli a tutte le piste del TOP layer... Avessi tenuto il millefori era la stessa cosa... ]:slight_smile:

GS88:
Ciao. Scusa è corretto, il pin RAW prende tensioni da 5 a 12V.

Ora il led rosso è acceso fisso, è il pcb che mi hanno stampato che fa veramente c****e. Scusate il termine.

Si scusami tanto, ieri notte stavo mezzo sbandato :sleeping: :sleeping: e non ho letto bene il topic :sleeping: