THEREMIN CON ARDUINO (motion triggered sound)

Ciao A tutti!

premetto che sono una neofita completa in Arduino. Il progetto a cui sto lavorando consiste nel attaccare all'arduino un sensore di movimento cosicche' nel momento in cui il sensore riconosce la presenza di qualcosa/qualcuno mandi un segnale a MAX-msp il quale a sua volta aprira' dei microfoni.

vorrei che il volume dei microfoni e conseguentemente del suono che ne esce cresca man mano che ci si avvicina ad essi. IL problema e' come faccio.

Vi prego illuminatemi!

Ecco quello che ho trovato finora:

http://www.robotstore.it/product/204/PIR-Sensore-di-movimento-e-di-prossimità-ad-infrarossi.html

http://www.robot-electronics.co.uk/htm/srf05tech.htm

ma non saprei quale puo essere il migliore.

Inoltre ho trovato gia' alcuni schemi per collegare arduino a sensore PIR:


Grazie

Arianna

Secondo me con microfoni non fai un suono ma lo riprendi. Servono altoparlanti oppure c'é qualcosa che non ho capito.
Per secondo come é l' interfaccia col MAX-msp. C'é possibilitá di selezionare il volume?

Il PIR non rileva la distanza ma solo la presenza. Per un rilevamento di distanza Ti serve un sensore di distanza a ultrasuoni o a infrarossi. Il SFR05 puó andare bene anche se ha un rang die rilevamento abbastanza stretto.

Ciao Uwe

Ciao Uwe,

GrazieTantissimo!
scusa non mi sono spiegata molto bene: i microfoni sono attaccati al mio "corpo sonoro" e dal momento in cui sono azionati sara' possibile ascoltarlo

Max non l'ho mai usato interfacciato ad Arduino (anche perche' con quest'ultimo e' poco meno di un mese che ci smanetto) ma posso selezionare praticamente quello che voglio...vedro'...

La parte che piu' mi preme e' quella con Arduino dato che ancora lo capisco poco. Le distanza da cui voglio lavorare e' dai 60cm in giu'..credo che su questo range l'SRF05 dovrebbe funzionare....?

Grazie ancora!!!

arianna