Arduino e TV

Ti hanno risposto in merito a TvOut :wink:

Tornando all'Atmega senza bootloader, non funziona sull'Arduino perché il bootloader serve proprio a permettere al chip di accettare la riprogrammazione degli sketch dal computer. Quindi senza bootloader un Atmega si programma solo o con un Arduino vecchio (dalla serie 2009 compresa in giù) per via della presenza del chip FTDI che sull'Uno non c'è (che funge da convertitore usb/seriale) oppure con un programmatore.

Il quarzo va bene. Io ho ordinato da RS (www.rs-online.com) perché mi servivano cose >strane<, tipo logiche TTL ::slight_smile:
Ed allora ho fatto un ordine unico. RS ha un sacco di roba ma è caruccio e vende con minimi quantitativi.

Infine, l'idea che tu hai è quella che io ho già avuto, e cioè di usare un Atmega (che già ho comprato, ma senza bootloader perché l'ho ordinato prima di scoprire che il mio Arduino Uno non poteva programmare gli Atmega) come GPU ed un altro Atmega, l'Arduino oppure uno Z80 che ho nel cassettino come CPU ::slight_smile:

Il programmatore mi sta arrivando dall'America per cui immagino che ci vorrà almeno un'altra settimana. Nel frattempo spero di ricevere la merce domani così inizio anch'io a sperimentare con tvText o TvOut.