[Multicotteri]Elettronica di potenza e telai : Batterie - ESC -Motori e cablaggi

astrobeed:

Federico:
Per altro, non ho neanche idea di come poter fissare un terzo pezzo di base sotto lasciando quei 3cm che mi servono per metterci la batteria...

Aggiungere un frame è facile, metti quattro colonnine in nylon e il gioco è fatto, per fissare bene la batteria ci incolli sopra un pezzo di velcro autoadesivo con il corrispondente sul frame che la tiene ferma e poi la fissi o con gli elastici oppure con le apposite fasce con chiusura in velcro, in alternativa la blocchi con una chiusura a croce con fasce di bloccaggio.
Comunque il tuo botto non mi pare dovuto alla batteria, a meno che non abbia avuto un rapido calo di tensione, hai provato a ciclarla controllando la capacità totale e se crolla rapidamente, in modo imprevisto, ad un certo punto della scarica ?

Quindi secondo te per dire posso pensare di mettere 4 colonnine impernate con i bracci? Perche' andrebbero in questo modo (dall'altro verso il basso): testa della vite, frame, braccio, frame, parte femmina della colonnina, frame, dado autobloccante.
Non pensavo a una scarica della batteria, era solo per dire che vorrei fissarla decisamente meglio perche' noto che spesso si sposta. Per il resto, ora che lo revisiono capirò che cavolo è successo... Nei miei progetti ci sarebbe 1-trovare benedetti motori nuovi 2-capire perchè abilitando accelerometri (e mag) inizia a traballare a caso