leOS - un semplice OS per schedulare piccoli task

Niente non va più, ho provato mettendo i define, togliendoli, usando 0x0000 opp 0x000000, lo stacca attacca resetta, incrocia le braccia mouse-reset mi ha sfinito :smiley:

ma asm volatile ("jmp 0x0000"); non dovrebbe resettare anche la tua scheda se nel tuo sketch metti define ....MEGA? potresti provare se l'instradamento è corretto e le definizioni pure

Comunque la spiegazione che avevi dato

E' una caratteristica secondo me molto interessante, che si può anche utilizzare in altri ambiti, ossia anche come semplice funzione anti-freeze (se uno non ha nessun task da far eseguire in background).

l'avevo capita.
In qualche posto avevi spiegato che esiste un timer autonomo indipendente dai timer che controllano l'esecuzione dello sketch (se uso qualche termine scorretto chiedo venia), quindi se questo timer non viene azzerato in tempo va in overflow inviando un reset alla baracca.

Ora quello che non mi è chiaro è: se il controllo lo fai via software tramite librerie e si inchioda il software come può essere eseguito un reset. Da qualche parte attivi il controllo del timer "se TIMER WTD va in overflow" fammi un reset?

Quindi quello che ti ho chiesto prima è : "questo salto glielo fa fare il programma sulla flash tramite jump o lo fa il sistema autonomo?"
se usiamo un jump 0x0000 che è un comando software (soggetto a schianto e quindi non eseguito in caso di crash) perchè lo usiamo?

Non so se mi sono capito :astonished:

Inoltre visto che io non posso provarlo, tu hai mai provato a prendere un buffer e riempirlo di byte fino a quando l'MCU non è più in grado di gestirlo saturando la memoria, si dovrebbe inchiodare tutto, lo fa il reset?

Hai provato a simulare un problema di comunicazione sull ICSP di solito si inchioda, lo fa il reset?