DuinoMite, la Arduino che si programma in BASIC

Leo, il consiglio del tuo amico Michele è che ogni tanto ti dovresti dare una passata di grasso di quello buono smiley

Sono cotto dal caldo e mi sono ritirato 20 minuti fa, può essere che è per questo che non capisco.
Grasso? gli eskimesi si spalmano di grasso per combattere il freddo, ahhhhhhhhhh, un barlume di lucidità mi dice che con il grasso tutto scivola addosso. Questo volevi dire? :stuck_out_tongue:

Io non ho mensionato il kernel di windows proprio perchè non è palese che sia stato scritto in C, ma lo è anche lui a detta di tanti.

Chi usa il C non perde tempo così come chi usa unix non perde tempo di conseguenza anche chi usa GNU/Linux non perde tempo perchè GNU/Linux è un sistema unix like dove tutti i comandi sono identici ad unix, ls in testa. Atmel e tutti le altre aziende che producono microcontroller sviluppano toolchain e compilatori C e anche questi non perdono tempo.

Il C attualmente è la base portante di tutti i sistemi operativi, anche mac usa un C modificato. Il compilatore basic o interprete è stato scritto in C e questi non hanno perso tempo.

Non dico che non si devono avere preferenze, ognuno è libero di preferire il basic, java, python, ada, erlang ecc e ancora ancora si può denigrare questi linguaggi, ma non si può fare la stessa cosa con il C, perchè attualmente senza il C non esisterebbe nulla.

Invece jumpjack ha scritto contro il C e contro chi lo usa allora io ho pensato si trattasse errore di gioventu dettato da ignoranza per cui sono intervenuto con l'obbiettivo di insinuare in lui il dubbio, ma non ci sono riuscito.

Il linguaggio java sta antipatico anche a me ma non per il fatto che sia pesantemente orientato agli oggetti,
ma per la confusione creata da due distinti java entrambe open source che dovrebbero essere compatibili ma sembra proprio che non lo siano al 100%, poi ci sono una infinità di moduli aggiuntivi ed è facile andare in confusione più o meno come accade per "perl" e la sua interminabile lista di moduli. Poi i programmi in java che vedo in giro hanno sempre lo stesso problema il frizing della "gui", ma questo non vuol dire che sia un linguaggio scadente, ma solo che io e java siamo incompatibili. L'unica possibilità per me di avvicinarmi a java è con "jambi".

Il basic di BASCOM esiste da tanto tempo e se hanno continuato a sviluppare quel compilatore vuol dire che i loro clienti si trovano bene. In generale un compilatore basic può non avere nulla da invidiare al C, dipende tutto dalla qualità del codice prodotto. Mentre per il basic interpretato non ha senso paragonarlo al C sono due cose differenti che posso convivere in questo mondo.

Ciao.