[OT ITA] Lo spamm bar (Part 1)

Testato:
on sapevo della tassa anche sugli HD, ma quindi se compri un harddisk in italia costa di piu' perche'ì negli altri paesi non c'e' questa tassa ?

sapevo della tassa sui supporti ottici, il che porta ad una doppia presa per xxxx perche' non solo non posso farmela la copia in modo legale, ma sto' anche pagando il servizio.
Siamo agli assurdi piu' impensabili, la decenza e' stata superata e nessun politico si alza e dice nulla.

ho approfondito un po' la questione copia personale, ho trovato una sentenza per wuanto riguarda il Live at Pompei dei Pink floid.
Un tizio ha portato i causa la universal perche' non puo' appunto eseguire il backup del dvd.
il giudice ha dato ragione alla universal, se ho caspito bene e' una questione di livello alto o basso del diritto. Cioe' tu hai il diritto di fare una copia, ma la universal ha piu' diritto di te di mettere la protezione.

Entra in campo il concetto di Singola Copia. Sembra c he la legge dica che tu hai diritto a farti una singola copia e non di piu', pero' se tecnicamente non e' possibile limitarti a fare una singola copia allora la societa' che gestisce il prodotto ha diritto di non fartene fare nessuna.

Ma togliamola di mezzo la legge se deve essere una stupidaggine, si dice che non si possono fare copie e basta, pero' questo comporterebbe l'abolizione della tassa sui supporti.

La quale e' ridicola anche per altri motivi, se voglio mettere le foto di mia figlia su un dvd devo pagare ugualmente la tassa. non va bene cosi' :slight_smile:

pensa che io e mio zio abbiamo una "combriccola" e facciamo viedo a livello semi-professionale di video fatti da noi che spesso vengono rivenduti tramite dvd (naturalmente).. capisci quanto può venire a costare prendere 100 DVD e masterizzarli di una cosa di nostra proprietà intellettuale