Compatibilità OS X Mavericks e Arduino IDE

Ciao a tutti,
c'è qualche utente mac che ha installato il nuovo OS X Mavericks? Io vorrei installarlo ma non sono sicuro che poi l'Arduino IDE giri bene. Ho letto sul forum internazionale che un utente ebbe problemi con una beta di mavericks poiché gli appariva una barra dei menu dell'IDE vuota, però non so se con la versione definitiva questi problemi siano stati risolti. Grazie a tutti!

Ciao,
io ho l'iDE 1.0.4 e un MacBook Pro appena aggiornato a Mavericks e tutto funziona perfettamente.

Anche qui nessun problema :wink:

Guglielmo

P.S. : non c'entra nulla, ma magari può interessare ... al momento ci sono alcuni problemini con Google Chrome

Chrome/Chromium dà problemi anche con altre interfacce grafiche (DM Cinnamon). :wink:

jackbell16:
Ciao,
io ho l'iDE 1.0.4 e un MacBook Pro appena aggiornato a Mavericks e tutto funziona perfettamente.

gpb01:
Anche qui nessun problema :wink:

Olèèèèèèèè!!!! Stracontento. Aggiorno subito. Grazie ragazzi!

leo72:
Chrome/Chromium dà problemi anche con altre interfacce grafiche (DM Cinnamon). :wink:

[OT] Il problema non è comunque nella parte grafica, ma in uno dei processi che lo compongono che parte e ... non risponde più al sistema, continuando a girare come una trottola, consumando energia (Mavericks ha un attento controllo dell'energia consumata da ogni singolo processo) e memoria :frowning:

Se fai il kill del processo ... questo viene rilanciato automaticamente da Chrome che, non vedendolo più presente, immagina sia morto e lo riavvia :frowning:

Ci stanno lavorando ... ma non so quando uscirà la nuova versione di Chrome che risolve. [/OT]

Guglielmo

[OT] Su Cinnamon (che è una specie di fork di Gnome 3) se lo mandi invece a schermo intero (F11), poi non c'è più verso di farlo tornare normale. Ogni volta che premi F11 torna per un momento a finestra e poi ritorna a schermo intero! Devi ucciderlo con ALT+F4. Ma ho notato anche altre menate.