LED board Sure electronics

non ha abbastanza potenza. Serve un alimentatore esterno, e che fornisca il giusto voltaggio (dai 9 ai 12v se ricordo bene) e che l'amperaggio sia ALMENO quello usato da arduino (circa 0.3A) + schermo LED (tanti A, c'è scritto da qualche parte). Gli Ampere in eccesso non creano danni, anzi eviti che l'alimentatore diventi una stufa

Quindi uso un alimentatore normale impostato sui 9V? Ne ho uno da 300mA
Ho provato ma non funziona comunque...il fatto è che sembra non caricare lo sketch!

Se tu hai collegato la matrice all'uscita 5 v predisposta sulla scheda FORSE hai fritto il regolatore di tensione ma per saperlo devi sapere l'assorbimento della matrice
Ciao niko

Ho collegato i pin come in figura sul tutorial ma senza aggiungere la batteria da 5v
Poi ho attaccato l'alimentatore esterno a 9v e l'arduino funziona anche senza collegamento al pc
Avrei fritto la matrice o qualche componente nell'arduino?

Quando carico il programma comunque mi dice questo:
avrdude: stk500_getsync():not in sync: resp=0x00

Risolto il problema dell'errore, ora lo sketch viene caricato!
Ma purtroppo, ancora non funziona...

La notte porta consiglio...luce fu!
Pensate sia finita qui? Certo che no!
Ora devo caricare uno sketch decisamente più complesso ma c'è qualcosa che non va.
L'arduino carica senza problemi ma sul display non va nulla!

Questo è quello che devo seguire - post #33

http://www.therpf.com/f9/daft-punk-thomas-helmet-skipped-few-chapters-112750/index2.html

Io non ho la duemilanove ma la uno

Forse è incompatibilità di codice? Magari ci sono errori di compilazione? Cos'è che non funziona esattamente?

Quando carico lo sketch non mi da nessun errore, solo non appare nulla sulla matrice led!
Potrebbe essere un errore di collegamento?

Andre_27:
Quando carico lo sketch non mi da nessun errore, solo non appare nulla sulla matrice led!
Potrebbe essere un errore di collegamento?

A parte quello sketch, la scheda ti funziona correttamente? Riesci a pilotare i led?

Se uso lo sketch che ho postato sopra, si, funziona tutto

Allora può essere un'incompatibilità dello sketch. Ho visto che è del 2011, scritto per una vecchia versione dell'IDE. Dovresti provare a compilarlo con l'IDE 0022 per vedere se funziona. Altro non so dirti, se la board funziona...

Mmmmmm...arabo...che dovrei fare?
Quindi non dovrebbe essere un problema di scheda? Dato che ho la uno e non la duemilanove

Scusami, ci sono arrivato con un pò di ritardo...
Ho scaricato l'IDE 022 ma non funziona ugualmente. Sketch di prova va, quello che mi serve, no!
Argh

posta il codice... sicuro di usare una matrice led compatibile?

edit: sicuro di fornire abbastanza potenza?

E' lunghissimo, non me lo fa postare...lo trovi qui nel post 33, dove fornisce il link
http://www.therpf.com/f9/daft-punk-thomas-helmet-skipped-few-chapters-112750/index2.html

Con l'esempio della scuola.arduino funziona sia con la sola connessione al pc, sia con l'alimentatore, dici che questo può richiedere più potenza?
La matrice LED è la stessa che usa il tizio che spiega come fare

no, se la matrice è la stessa e con un altro sketch funziona allora la potenza c'è...
e nasce il dubbio che sia il codice del tizio il problema, se non va nemmeno con la 0022

Non chiedermi il perchè ma ora funziona....prova riprova, stacca attacca...e tutto va!!
Grazie mille, senza di voi non ce l'avrei fatta :wink:

Ne approfitto per chiedere un'altra cosa...
Più avanti dovrò alimentare la matrice con delle batterie per essere libera da alimentatori a corrente ecc.
Come potrei fare?
Con l'alimentatore uso 9V

Andre_27:
Non chiedermi il perchè ma ora funziona....prova riprova, stacca attacca...e tutto va!!
Grazie mille, senza di voi non ce l'avrei fatta :wink:

Allora c'era qualche falso contatto.

Ne approfitto per chiedere un'altra cosa...
Più avanti dovrò alimentare la matrice con delle batterie per essere libera da alimentatori a corrente ecc.
Come potrei fare?
Con l'alimentatore uso 9V

Quanto consuma la scheda? Hai i dati?

Nulla, nella confezione non c'era niente e non saprei capirlo da solo...
E' quella da 32 x 8 che c'è sullo store comunque

Cercando con google ho trovato che il consumo è di 220 mA per tutti i led accesi (quindi multiplexandoli).
Una comune batteria da 9V ha una capacità di circa 200 mAh per cui usandola con un Arduino avrai un'autonomia di 1 ora circa.