Libreira Servo

Sto utilizzando la libreria HL1606(quella per le strip led).
Dovrei anche comandare con arduino un servo... ed è qui che si presenta un problema. il servo non fa quello che gli dico.
Io penso perchè queste due librerie vado in conflitto, in qualche parte.

Come potrei risolvere? io stavo pensando di utilizzare un chip per comandare il servo, tipo questo
Ho provato altre librerie per utilizzare il servo (ServoTimer2, softwareserver e megaservo) ma non ci sono state storie, non funzionavano.
Cosa mi consigliate di fare?

Ciao

Dovrei anche comandare con arduino un servo... ed è qui che si presenta un problema. il servo non fa quello che gli dico.

domanda del piffero: se provi la libreria servo da sola, riesci a pilotare il motore correttamente?

se provi la libreria servo da sola, riesci a pilotare il motore correttamente?

Certo! :smiley: se provo le due librerie singolarmente funzionano, ma se provo a metterle insieme il servo fa come vuole

..cercando in rete, emerge che la libreria Servo crea problemi a librerie che usano SPI - come quella per HL1606, ma anche per SD etc.
Forse provando con la ServoTimer2
http://code.google.com/p/duinos/source/browse/trunk/libraries/ServoTimer2
potresti ovviare al problema.

pitusso:
..cercando in rete, emerge che la libreria Servo crea problemi a librerie che usano SPI - come quella per HL1606, ma anche per SD etc.
Forse provando con la ServoTimer2
Google Code Archive - Long-term storage for Google Code Project Hosting.
potresti ovviare al problema.

Giusto! ho fatto come mi hai detto! però non ho utilizzato la libreria linkata da te ma quest'altra (PWNServo library)