Segnalazione di problemi legati al forum

Abbiamo un servizio online chiuso (Basecamp) a cui accediamo e dove possiamo fare questo genere di cose.
Non è aperto ai normali utenti. Questi ultimi potete farlo nell'apposita sezione del forum internazionale.

Già immagino le risate, ma sono in difficoltà con le impostazioni del mio account.
Non riesco ad attivare la notifica della discussione alla mia casella di posta.
Potreste fornirmi la configurazione tipica del mio account?

E' probabile che nei ripetuti tentativi abbia creato un po di confusione.

Grazie

Renzo

Passa il mouse sul tuo avatar in alto a dx, poi scegli "profile", da lì clicca sulla matita accanto a "Forum settings" e poi scegli dal menu della pagina che compare la voce "Notifications & email", sono lì le notifiche.

Ciao a tutti.
Io invece ho notato che anche se postiamo i nostri forum sulla sezione italiano,dopo aver postato, il traduttore di Chrome Prova a tradurre lo stesso e non si capisce davvero niente. Ogni volta bisogna disabilitare il traduttore.
Per esempio ero stato ripreso per non aver usato il Tag code per allegare uno sketch, cosa non vera e che avevo fatto.
E poi ho scoperto che era proprio il traduttore di chrome che modifica completamente il post anche se in italiano.
Qualcun altro si è accorto di questo problema?

il forum e' impostato come lingua inglese, io tengo disabilitata la traduzione automatica dell'inglese e quindi non ho problemi, pero' effettivamente si dovrebbe gestire diversamente il tutto.
Se ad esempio restando sul forum vado nella sezione tedesca la traduzione mi serve, ma google pensa sempre che sia inglese e quindi non la traduce.
Si dovrebbero gestire Board per Board le corrette lingue. Non so se si puo' fare essendo arduino.cc sempre lo stesso dominio

Se Google vuol tradurre qualunque sito in cui compare anche una sola parola in inglese (qui ci sono tutti i menu in inglese), mica è colpa del forum :wink:
Per poter gestire ogni sezione con la propria localizzazione essa andrebbe ospitata in uno spazio a parte. Cosa improponibile.

leo72:
Per poter gestire ogni sezione con la propria localizzazione essa andrebbe ospitata in uno spazio a parte. Cosa improponibile.

Non sono molto d'accordo Leo ... per identificare il linguaggio di OGNI SINGOLA pagina HTML c'è l'apposito TAG "lang" che metti in testa alla pagina. Es.

<html lang="en" xml:lang="en" xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">

... quindi, almeno in teoria, ciascuna pagina potrebbe indicare la sua lingua.

Certo, occorre programmare il "CMS" per gestire la cosa, ma ... non è questa grande difficoltà ... è solo che non ci si è pensato prima e adesso ... diventa pesante metterlo in piedi ... :roll_eyes:

Guglielmo

Esatto,
Avevo lo stesso problema su un mio forum e l'ho sistemato.
Però io uso una sola lingua.
Se questo cms gestisce il corretto tag language per ogni sezione si può fare un ottimo lavoro.

gpb01:
Certo, occorre programmare il "CMS" per gestire la cosa, ma ... non è questa grande difficoltà ... è solo che non ci si è pensato prima e adesso ... diventa pesante metterlo in piedi ... :roll_eyes:

Guglielmo

Non intendevo letteralmente uno spazio "web" a parte ma ovviamente una pagina modificata con le intestazioni corrette. Per far ciò andrebbe modificato il codice in modo che generi i tag per la lingua della sezione di competenza ma credo che questa modifica non verrebbe neanche presa in considerazione dato che già ora il codice del forum è bello appesantito da altri ammennicoli: non penso che ne vorrebbero aggiungere altri.

Segnalo anche che sarebbe apprezzato, quando una persona risponde ai tuoi post, ricevere una email.

Questo esiste, in due modi
In alto a destra, unread replies, trovi tutte le risposte a tuoi topic ed a tutti quelli nei quali hai postato qualcosa.
In basso invece hai la notifica via mail

Sono io oppure anche voi vedete i font ingranditi ed in alcuni testi il classico Times New Roman al posto del font solito del forum? Questa cosa mi è capitata da una mezz'oretta.

Mi era capitato tempo fa ... chiudi il browser, elimina la cache e riavvialo .. dovrebbe andare a posto :wink:

Edit : Manco per il cavolo ... lo fa anche a me ... stanno ancora "giocando" con il forum ...

Guglielmo

E' da un pò che refresho la pagina sperando che torni tutto a posto, ma ancora niente... argh... :roll_eyes: :roll_eyes:

E che c..z addirittura non posso scrivere in minuscolo.
Vabbe aspettiamo, intanto non posto perchè è come se urlassi anche non volendolo.

Ciao.

@MauroTec: Ecco, questo a me è sparito ora svuotando la cache e ricaricando la pagina ... :wink:

Guglielmo

W il maiuscoletto!! :grin: :grin:

da oggi non venderanno più gli amplifon sullo store :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Confermo, anche a me, da circa una mezzora tutto si è messo in maiuscolo, anche vecchi post, infatti stavo leggendo un post sull'uso di arduino in prodotti commerciali e ad un certo punto, ho visto che tutti i testi dei partecipanti, erano in maiuscolo, ad un certo punto ho pensato, cavolo, mi pare strano che nessuno abbia protestato per i testi "urlati", ma poi anche il moderatore aveva i testi maiuscola e quindi ho pensato ad un problema sul forum, ne ho avuta conferma solo pochi minuti fa quando ho provato a rispondera ad un post!! Mmmmmm.....

A me verso le 11:00 appariva tutto con un font brutto, tipo times new roman (poco leggibile).
Ora anche io vedo solo maiuscolo, con un font alquanto piccolo e poco leggibile (windows xp e google chrome)
a me il font di ieri andava BENISSIMO !!! mi pare ci fossero altri problemi, ad esempio la ricerca con i sottoforum ancora scritto sotto india, che non i font. o sbaglio ?!?!