Posizionamento assoluto con lettura laser

Buonasera a tutti,
ho in mente un progettino ma avrei bisogno del vostro aiuto per capire se è possibile fare ciò che ho in mente oppure no.
Ho visto che esiste uno shield con lettura codici a barre per arduino.
Ora avrei bisogno di sapere se esiste la possibilità di far fare letture continue a questo shield.
Cioè se applico un nastro di codici a barre tipo quello in allegato su un percorso e faccio scorrere il lettore di codici riesco ad ottenere la posizione assoluta di dove si trova il lettore ?

Grazie per le eventuali info.

Alberto

Barcode_Tape.jpg

Per primo secondo me puoi usare qualsiasi lettore Barcode che abbia un uscita PS2 o RS232 (in questo caso serve un adattatore di livello RS232-TTL) Lo scanner quando legge un codice lo manda sul interfaccia.
La precisione della lettura posizione dipende dalla grandezza del etichetta e dalla precisione di applicazione.
Ciao Uwe

adesso ho capito quello che intendi fare.. il nastro in questione contiene dei bar code di numero progressivo quindi ognuno ha un codice univoco, la mia risposta è SI :slight_smile:

uwefed:
Per primo secondo me puoi usare qualsiasi lettore Barcode che abbia un uscita PS2 o RS232 (in questo caso serve un adattatore di livello RS232-TTL) Lo scanner quando legge un codice lo manda sul interfaccia.
La precisione della lettura posizione dipende dalla grandezza del etichetta e dalla precisione di applicazione.
Ciao Uwe

Grazie Uwe, io ho uno scanner ps2 di quelli che si inseriscono tra tastiera e pc. che ha il bottone per sparare sul bar code.
Se metto il convertitore, che mi hai indicato, tenendo premuto il bottone secondo te ho una lettura continua senza arduino ?

Grazie, Alberto

Dipende dallo scanner, alcuni lo permettevano, altri no ... servirebbe uno di quelli a lettura continua, per un'uso del tipo che vuoi tu ... ma ormai quasi tutti quelli esistenti adesso, sia a laser che a CCD, lo fanno ...