Go Down

Topic: Segnalazione di problemi legati al nuovo forum ;-) (Read 112404 times) previous topic - next topic

Etemenanki

Oct 21, 2014, 09:04 am Last Edit: Oct 21, 2014, 09:09 am by Etemenanki
AAARGH ... si e' ribaltato tutto ...

ora sui topic a pagina 1 ho i post piu vecchi, e sono in ordine inverso :P

In compenso sono riapparsi i karma nei post ... il link "attachments and other options" che c'e' ora non funziona (rimanda semplicemente in testa di pagina, senza aprire nulla), ed il pulsante "post" (ed anche quello "save" quando editi) sono sempre mezzo pulsante piu in basso degli altri ... il vecchio post "segnalazione di problemi ..." sembra essere sparito (o almeno io nell'elenco del forum "generale" non lo vedo piu) ... caratteri sempre microscopici ... quando apri la finestra dei reply, ci sono delle inutili barre di scorrimento sulla destra dei post precedenti, sotto al riquadro della risposta (inutili perche' sono presenti anche per post di una riga :P) ... manca ancora la possibilita' di fare logout ... il link "more" personalmente lo trovo un po inutile, dato che nel menu a tendina ci sono solo due altri link, che ci starebbero perfettamente nella barra inferiore come link fissi, risparmiando pure risorse e memoria, probabilmente (e' pur sempre del codice, quello che ti apre i link a tendina quando ci passi sopra ... meno ce n'e', meno risorse si usano ;) ) ...

Giusto per informare chi di dovere ... a proposito, perche' questo topic sembra essere scomparso dal forum "generale", e riesco ad aprirlo solo con i link diretti salvati ? ... per lo meno, io in "generale" come thread non lo vedo piu ...

> PaoloP : fare il logout ? ... a te il link per il logout compare ? ... che browser hai ? ... a me con Firefox non si apre piu neppure il menu a tendina dell'immagine , neppure cliccandoci sopra, mi rimanda semplicemente al profilo ... anzi, per essere precisi, nella barra del titolo nessuno dei menu a tendina funziona, non solo quello del profilo ...

EDIT: ora l'ordine dei post e' tornato normale, era invertito all'inizio, quando avevo aperto il primo post ... il resto e' ancora qui :)
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.

PaoloP

leo72

Salve, gente. Come in tutte le transizioni, qualcosa ha funzionato subito, qualcosa no.
Siamo in diretto contatto con i web-tecnici (bella questa..  ;) ) e stiamo segnalando i problemi man mano che li troviamo. Come avrete notato, alcuni sono già stati sistemati. Portate pazienza...  :smiley-sweat:

mrdanny

Ciao Ragazzi, sono 23 pagine, sarà un lavoro durissimo ma risponderò a tutti, molte delle cose che ho letto sono state fixate tra ieri e la notte. Se qualcuno a seguito il post dall'inizio e mi fa un recap gliene sarei molto grato perchè se sto qua a rispndere  ai 8239432432984 post non posso fixare  :-[

testato

Propongo e metto ai voti l'apertura di un topic apposito e desticcare questo che era per il vecchio forum
- [Guida] IDE - http://goo.gl/ln6glr
- [Lib] ST7032i LCD I2C - http://goo.gl/GNojT6
- [Lib] PCF8574+HD44780 LCD I2C - http://goo.gl/r7CstH

leo72

Grazie, Testato, per il suggerimento.
@mrdanny:
i problemi del NUOVO forum sono ora in questo topic, ignora l'altro. 

leo72

Con Safari su OSX continua il bug del non aggiornamento automatico delle pagine quando si clicca il pulsante "indietro" del browser.

nid69ita

Oct 21, 2014, 09:45 am Last Edit: Oct 21, 2014, 09:50 am by nid69ita
Forse non è risolvibile ed è il browser a fare capricci, ma x IE su Nokia Windows Phone, dentro ad un thread, la barra del menu è molto larga e quindi rende piccolo lo spazio del testo. Non fosse per quello ora su winPhone riesce a fare login e funziona tutto.
my name is IGOR, not AIGOR

PaoloP

E' possibile attivare un'opzione per eliminare/disabilitare la finestra quick reply?

leo72

Il quick reply è parzialmente disattivabile dalle proprie preferenze.
Clicca sull'avatar/Profile/Forum settings/edit/settings/look & layout e poi togli lo spunto a "[font=TyponineSans Text 16]Use full editor in Quick Reply"[/font]

leo72

Forse non è risolvibile ed è il browser a fare capricci, ma x IE su Nokia Windows Phone, dentro ad un thread, la barra del menu è molto larga e quindi rende piccolo lo spazio del testo. Non fosse per quello ora su winPhone riesce a fare login e funziona tutto.
Idem con Safari su iOS.

astrobeed

Stessa cosa sia con Chrome che il browser di default su Android, riguarda lo smartphone, devo ancora provare con il tablet.
Scientia potentia est

nid69ita

Oct 21, 2014, 10:04 am Last Edit: Oct 21, 2014, 10:15 am by nid69ita
Non un errore, ma potreste spiegare cosa devono esattamente fare 
1."Unread Posts" e   2. "Updated Topics"  ?
Secondo me la 1 mostra tutti i non letti quindi abbastanza inutile visto che mi elencherebbe pure thread in sezioni straniere
Il 2 invece dovrebbe mostrare nuovi msg in thread a cui uno ha partecipato. Giusto ?

EDIT: okay confermo, mi pare cosi.
Però se fate "Updated Topics" l'elenco che viene fuori ha le righe un pò tagliate, ad esempio il topic mostrato ha i numeri di pagina (che include) tagliati e solo parzialmente visibili. (Google Chrome su Win XP)
my name is IGOR, not AIGOR

paulus1969

Stamattina "Updated Topics" ha dato proprio l'elenco dei topics ai quali ho partecipato e che contenevano nuovi post.
Poi... anche se in realtà c'erano nuovi post, mi diceva:
No unread topics found since your last visit. Click here to try all unread topics.
Cliccando:
Database Error

leo72

Con l'aggiunta di:
Code: [Select]
Unknown column 'lt.unwatched' in 'where clause'
File: /var/www/forum/Sources/Recent.php
Line: 830

Go Up