Go Down

Topic: Piattaforma Inerziale (Read 89 times) previous topic - next topic

lucaacquati

Buonasera, ho appena deciso di intraprendere la costruzione di un quadricottero, ho ordinato tutti i pezzi su HobbyKing e stanno per arrivare.
Possiedo gia una piattaforma inerziale, la GY-80 che a quanto pare è molto diffusa.
per rendere il progetto un po più interessante, ho deciso di non seguire il sofware multiwii, ma di scrivermi per conto mio un codice da zero, che tenga ovviamente presente dei valori di Giroscopio, Accelerometro e Magnetometro per regolare la potenza dei brushless, e dare stabilità al drone.

c'è un sacco di roba su internet su GY-80, ma non ho ancora capito come ricevere i dati sul sensore.
il primo sketch che vorrei provare infatti è una semplice lettura dei 3 sensori, da stampare sul Seriale.
ho visto che la connessione è I2C ma questo non mi basta per capire come comunicare con il sensore!
qualcuno  riesce a darmi una mano?! (librerie, sketches, tutto quello che sapete sulla GY80 )

grazie mille

ORSO2001

ciao,

san google mi ha dato QUESTA "terna secca".
l'esempio che trovi mi sembra abbastanza d'aiuto ed intuitivo...poi non so se sia la libreria migliore.

Go Up