( Risolto ) Problema con Porta Seriale PC e Arduino.

Ciao a tutti, spero che sia la sezione giusta, dopo alcuni anni ricomincio ad usare Arduino , possiedo una 2009 e dopo aver dato uno sguardo a quanto è stato fatto in questi anni, ho installato la IDE 1.6.1 sul mio PC (Win 7 64 ) ed una volta installati i driver FTDI ho provato a caricare il solito blink per vedere se tutto funziona correttamente e sorpresa , ho problemi a fare l'upload degli sketch sulla 2009.
Diciamo che ci riesco dopo vari tentativi, ho notato però che la scheda quando è collegata alla USB (anche solo per essere alimentata si resetta di continuo (circa ogni 11 - 12 secondi) come se qualche processo vada a interrogare la porta seriale a cui è connesso l'Arduino, cosa può essere ?

Ho provato la 2009 con la stessa IDE sul Portatile di mia figlia (Win 7 32) e funziona regolarmente senza reset continui.

Ho comunque disinstallato la chiavetta Bluetooth e provato a chiudere tutti i processi che possano avere a che fare con la USB ma niente, continua il suo ciclo di reset.

Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà, grazie e buona giornata a tutti.

Ciao a tutti, finalmente ho risolto :grinning: ho trovato il processo che impegnava ciclicamente le porte seriali del mio PC ed ora funziona tutto correttamente, comunque si trattava del software (viewpower) del mio UPS Atlantis , una volta disattivata dal menù impostazioni la scansione delle porte seriali l'IDE di Arduino riesce a caricare gli sketch senza problemi e la scheda non resetta più continuamente.

Grazie comunque a tutti.

Ciao.