[HOWTO] Guida (più o meno) completa all'utilizzo di Moduli Bluetooth

lollotek:

Sosuke:
se li provo da soli i 2 BT riesco a connetterli al cellulare, anche se poi non riesco a farci nulla, ma tra di loro non riesco a farli vedere. qualcuno di voi saprebbe aiutarmi? sul sito del progetto ci sono anche gli sketch che ho provato ad usare, ma che a me, al contrario del ragazzo che l'ha realizzato, non funziona.

Tra di loro non riuscirai mai a farli vedere perchè sono 2 slave, ti serve invece uno slave ed un master.
Guardati le guide base in prima pagina, poi nei vari post trovi dei link a prodotti master\slave.
L'ideale è trovare dei moduli HC05 così te li configuri come meglio ti servono.
Poi ti cerchi una guida ai comandi AT e vedi come configurartelo (io comunque pochi post fa ho scritto i comandi che ho utilizzato per agganciare un master ad uno slave).
ciao

Ciao Lollotek,

grazie per la risposta, ma stai parlando con uno che per ora non ci capisce ancora molto!
ahhh cavoli, c'ho fatto caso solo ora che c'è scritto "modulo slave" :blush: io pensavo che potessero fare master/Slave entrambi.
quindi comprando un modulo master dovrebbe funzionare senza problemi.
ho già letto più e più volte le varie guide, ma ahimè non c'ho capito molto visto che sono ancora agli inizi. anche questi famosi comandi AT non ho mica capito come si usano :cold_sweat:

comunque grazie mille!