[Multicotteri] Elettronica : IMU, MCU, Sensori ed algoritmi di controllo

cavde:
@lesto: ma il lavoro che stai facendo è un nuovo codice da sostituire al Multiwii??? comunque complimenti per il lavoraccio

non è da sostituire al multiwi... quando ho iniziato a vedere il quadricoso volevo farmi da solo anche il codice. E già che c'ero ho implementato questo nuovo algoritmo (DCM) al posto del "vecchio" (kallmann). Effettivamente non si sà chi il migliore, so solo che la SQRT mi porta via quasi 1/4 di memoria per lo sketch..
grazie per i complimenti, gira e rigira son ormai 2 anni che ci sto dietro :slight_smile:

cavde:
Volevo chiedere una delucidazione sul bus I2C: nel concetto di bus non si ragiona sul fatto che c'è il bus e tutti i dispositivi I2C vanno collegati al bus allo stesso modo? cioè posso mettere in comune SDA del WM+ e SDA dell'ADXL345 e poi collegarlo ad arduino? stessa cosa per SCL 3,3V e GND?

si, GND è un caso particolare perchè è il valore di riferimento per il voltaggio. Il resto è come dici te, l'importante è che i componenti NON abbiano lo stesso indirizzo I2C. In alcuni può essere settato usando dei jumper, in altri te le davi cavare in altro modo (come per esempio col WMP e il Nunkuck). I sensori da te citati dovrebbero funzionare tranquillamente insieme.

ratto93:
Con l'ADXL 345 devi collegarti nei pin che sarebbero destinati al connettore del nunchuk....

assolutamente no, il nun è un caso a parte che usa un protocollo proprietario della sony