Qualche domanda sui quadricotteri

LOL, pure i kit "fai da te" per trasformare le padelle in quadri, adesso ? ... :stuck_out_tongue: XD

Anni fa ne avevo costruito uno, roba semplice, niente "autocosi" (giroscopi e bussole all'epoca costavano troppo, per non parlare dell'elettronica di volo :P), e al massimo volava 3 o 4 minuti, ma poi e' naufragato miseramente (nel senso letterale ... la batteria e' andata in tilt mentre sorvolavo il lago ... POOF, splash, glugluigluiglu, RIP :P) e non ho piu avuto tempo per dedicarmici ... ho ancora su una scansia a collezionare polvere il vecchio 4/8 analogico che usavo ...

Mi piacerebbe rimettermi a fare esperimenti e costruire almeno un esa, ma per ora nisba dindi ... chissa' se riesco a convincere quell'amico a finanziarmi con l'idea di costruirgliene uno per le riprese aeree ... un esa dovrebbe essere piu stabile ed anche presentare meno rischi in caso di fail di un motore ... con una camera un po piu leggera ovviamente :stuck_out_tongue: XD ...

A vostra esperienza, qual'e' il tempo massimo di volo che si puo raggiungere, anche esagerando con le batterie ? (entro i limiti dell'umano, ovvio :P)