Indirizzi di primo livello e Arduino....

Salve a tutti,

Oggi sono alle prese con un piccolo, ma nel contempo grande problema e purtroppo non sono riuscito a trovare in rete ciò che cercavo.

In sostanza, ho acquistato un dominio con la gestione dei DNS e vorrei puntare Arduino con ethernet shield, senza passare per un server "casalingo"

tipo "Apache".

Il caos nasce dalla configurazione dei name server tramite pannello di controllo del manteiner, visto che è un requisito di solito indispensabile e che

viene richiesto nei parametri di qualsiasi eventuale server, o se basti semplicemente configurare l'indirizzo ip associato alla mia linea telefonica.

Gli esempi che ho trovato sono relativi ad indirizzi ottenuti instradando le richieste tramite servizi come "Dyndns", ma quasi nulla di relativo ad un

eventuale instradamento da un indirizzo web di primo livello e della relativa gestione dei DNS.

Ciao

Ma Tu hai un IP statico? Normalmente se hai una adsl hai un IP statico che il provider Ti associa ogni volta che Ti connetti.
Ciao Uwe

uwefed:
Ma Tu hai un IP statico? Normalmente se hai una adsl hai un IP statico che il provider Ti associa ogni volta che Ti connetti.
Ciao Uwe

Ciao Uwe, non ho un ip statico, ma volevo solo fare un esperimento didattico e di conseguenza volevo attribuire i name server ad Arduino, un po' come si fa con un server vero e proprio.Il problema dell' ip statico non sussiste, dal momento che farei solo qualche prova con l' ip mio attuale, senza spegnere e accendere il modem.
Purtroppo non ho trovato nessuna configurazione che impostasse i name server all' interno di Arduino.

Ciao

Perché il nome viene gestito dai nameserver e non dal server dove c'é il sito. Quello ha solo l' ip. Perché i nameserver hanno aggiornato la corrispondenza del nome al IP ci vogliono un po di ore.

Ciao Uwe

Per aggiornare l'IP dinamicamente cerca noIP o DynDNS, un tempo erano gratuiti, ora non so...

Janos:
Per aggiornare l'IP dinamicamente cerca noIP o DynDNS, un tempo erano gratuiti, ora non so...

Dopo un periodo che obbligava l'impegno di una quota di 15$ è tornato free ma con la limitazione di un solo host.

Janos:
Per aggiornare l'IP dinamicamente cerca noIP o DynDNS, un tempo erano gratuiti, ora non so...

se qualcuno ha uno sketch che funziona con un un account gratuito ( dovrei ricrearlo ) di noip o dyndns me lo puo' passare? io ci ho provato x una settimana e volevo lanciare router, pc e arduino in un tritarifiuti...

--> http://www.open-electronics.org/arduino-ddns-dynamic-dns/