Consiglio su quale Arduino per un regalo!

Vorrei regalare per Natale un Arduino, il problema è che non so quale. Premetto che i soldi non sono un problema (nel senso che potrei spendere anche 100-150€).

Detto ciò, sono indeciso perchè la persona alla quale vorrei regalarla stava pensando di usarla per creare un qualche robottino o simile, ed è anche appassionata di Android.
Essendo una novizia devo affiancarci anche uno starter kit con un po' di roba.

Arduino Uno -> pochi pin per un futuro hexapod, o simili?
Arduino Mega ADK -> ..esagerata?

Io avevo pensato alla Mega ADK perchè sembra un bel regalo ed include un po' tutto e di più.
Però non ci sono dei bundle con utensileria, proprio perchè in teoria nessuno alle prime armi se la compra. xD

Consigli su negozi online e su qualche kit già pronto?
Thanks!! :smiley:

io farei una UNO, con starter kit "personalizzato", ovvero ci scegli tu i componenti.

questo perchè la uno possiede molto più shield e librerie plug'n'play, con la mega può capitare he devi fare il porting.

per i componenti metteri qualche servo, ponti h, qualche motorino adatto ai ponti h (tipo quelli mini4wd), transistor, mosfet, led, un assortimento di resistenze e condensatori, un tester (direi obbligatorio), saldatore, stagno, breadboard, assortimento di cavi (AWG 26 direi), pin femmina e maschio, un paio di millefori, shifter i2c (usando i 2 pin i2c arrivi a 255 uscite se non di più)

Grazie mille.
Che ne dite del pacchetto starter kit?

Ha un effetto più "premium" del pacchetto normale, ed ha anche il libro che potrebbe essere comodo all'inizio.
Magari potrei integrare quello con qualche altro servo. : )

Credo che lo Starter Kit Ufficiale + Tester possa essere un buon inizio.
Volendo potresti aggiungere qualche shield da assemblare e quindi prendere terza mano, saldatore e stagno.