millefori, protoboard, surfboard

avrei bisogno di qualche board per saldare i componenti, sia di quelle millefori, sia di quelle ramate per saldare componenti smd..
voi dove comprate?

Ciao, dai un'occhiata al negozio ebay di GaetanoF, si è sempre comportanto correttamente ed ha materiale di buona qualità. Altri siti su cui puoi comprare bella roba: Robot Italy e Futura Elettronica.
Per le breadboard t sconsiglio viamente prodotti economici, fanno schifo e ti fanno buttare il sangue perché uno pensa a tutto ma non alla bb che non funziona bne.
Se compri la BB compra anche i cavetti jumper M-M, sono fatti apposta e non rovinano i contatti della bb.
Per le millefori classiche prendi quello che vuoi, ma se cerchi sui siti che ti ho detto hanno delle protoboard che spesso riportano le principali connessioni stand-alone bell'è fatte oppure hanno già la pinatura Arduino compatibile, sono stra-comode.
Non conosco millefori per saldare componenti smd.

Qui trovi ciò che cerchi :slight_smile:

Breadboard e jumpers ne ho già a volontà.. ]:smiley:

@ ratto93
Eccole, proprio quelle mi servirebbero, solo che 80x100mm sarebbero pochini..

Comunque a me non servono protoboard con piste compatibili con qualcosa, a me serve proprio roba grezza tipo quelle postate da ratto93

Occhio ai formati però.... sono protoboard ma non possono montare tutti i tipi di SMD, ad ogni modo permettimi una domanda, perchè fare una protoboard con SMD quando potresti fare tutte le tue prove usando normali DIP e poi fare un PCB dedicato e piazzarci sopra gli SMD ?

ratto93:
Occhio ai formati però.... sono protoboard ma non possono montare tutti i tipi di SMD, ad ogni modo permettimi una domanda, perchè fare una protoboard con SMD quando potresti fare tutte le tue prove usando normali DIP e poi fare un PCB dedicato e piazzarci sopra gli SMD ?

intanto perché alcuni IC non esistono in formato DIP e poi perché sarebbe uno spreco. Personalmente cerco di farmeli i PCB per SMD, non ho mai lavorato su una di quelle proto e dubito lo farò mai.