arduino e android

ciao!
ho appena acquistato un samsung con android, volevo sapere se esiste un programma di arduino per android, in modo da poter sia aprire gli sketch che scriverli. non voglio usare arduino col cellulare, ma semplicemente scrivere... esiste qualcosa?
grazie!

In teoria ti basta un qualunque editor testuale, se si tratta solo di aprire/scrivere gli sketch. I file .pde/.ino sono semplici file testo.
Però poi devi trasportarli su un computer per la compilazione.

lucadh:
ho appena acquistato un samsung con android, volevo sapere se esiste un programma di arduino per android, in modo da poter sia aprire gli sketch che scriverli. non voglio usare arduino col cellulare, ma semplicemente scrivere... esiste qualcosa?

Gli sketch di Arduino sono dei normalissimi file in formato ASCII con estensione .pde o .ino, da Android li puoi aprire, e modificare, con un editor di testo.

hai provato di cercare su google?

http://analogdilemma.blogspot.com/2011/06/arduino-ide-on-android.html

Mi sembra di che non esiste un IDE Arduino per Andoid.

Ciao Uwe

È vero che posso scrivere e leggere con un editor testi ma mi piaceva avere un programma che mi dicesse quando ho scritto qualcosa in modo sbagliato..ad esempio se scrivo INT maiuscolo non dovrebbe colorarsi la scritta... mi piacerebbe averlo ma se non esiste non è un problemone...

lucadh:
È vero che posso scrivere e leggere con un editor testi ma mi piaceva avere un programma che mi dicesse quando ho scritto qualcosa in modo sbagliato..ad esempio se scrivo INT maiuscolo non dovrebbe colorarsi la scritta... mi piacerebbe averlo ma se non esiste non è un problemone...

In teoria puoi ottenere la colorazione delle keyword tramite un buon editor per programmi e relativi file di configurazione, non credo esista per Android per il semplice motivo che non è un sistema pensato per fare sviluppo, trovi solo normali editor di testo generici, per non parlare della difficoltà di scrivere un programma sullo schermo di uno smartphone usando la tastiera virtuale.