Go Down

Topic: [OT ITA] Lo spamm bar (Read 1 time) previous topic - next topic

gpb01

Nov 21, 2017, 01:10 pm Last Edit: Nov 21, 2017, 01:14 pm by gpb01
.... mmm ... potrebbe essere che chi ha scorte in magazzino la vende ancora, ma che il produttore non accetti più nuovi ordini (... visto che rilascerà un nuovo prodotto) e che quindi ... chi ha finito le scorte non ha più modo di venderla ::)

Guglielmo

P.S.: Domani sono presso Futura (... tengo il corso di FreeRTOS :D) e mi informo direttamente da loro ...
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

gpb01

astrobeed

P.S.: Domani sono presso Futura (... tengo il corso di FreeRTOS :D) e mi informo direttamente da loro ...
Facci sapere cosa scopri, ho un amico che vuole prendere la Pixy per natale e se è realmente fuori produzione gli dico di aspettare la nuova versione.
Ho fatto una verifica al volo sul sito del produttore della Pixy, Charmed Labs LLC, il prodotto risulta attivo, è pure uscita da poco una versione specifica per il Lego Mindstorm.
Su Amazon Italia la Pixy risulta disponibile con altre in arrivo, la vendono per conto del produttore ufficiale e non mi pare una situazione da prodotto non più attivo.
Potrebbe essere che il fornitore da cui Futura le prende ha deciso di non venderle più, o più facilmente gli hanno tolto la licenza per rivendita, e di conseguenza Futura ha deciso di non rivenderle più perché, molto probabilmente, acquistarle dai rivenditori ufficiali non gli conviene come prezzo d'acquisto.
Scientia potentia est

gpb01

Nov 21, 2017, 02:21 pm Last Edit: Nov 21, 2017, 02:24 pm by gpb01
Ho fatto una verifica al volo sul sito del produttore della Pixy, Charmed Labs LLC
... ma il produttore non era "cmucam.org" ? ? ? Hanno ceduto ad altri ? ... o confondo io le cose ? ::)

Guglielmo

astrobeed

Nov 21, 2017, 02:57 pm Last Edit: Nov 21, 2017, 02:58 pm by astrobeed
Cmucam.org è chi gestisce il progetto, totalmente open, in pratica è la Carnegie Mellon University, da cui il prefisso CMU, però la produzione/distribuzione è gestita da Charmed Labs LLC, però sul loro sito alla pagina distributori per l'Italia risulta proprio Futura Elettronica, a questo punto il mistero si infittisce. :)
Forse la spiegazione è nell'unificazione della Pyxi classica e la versione Lego in un unico prodotto, in fin dei conti è la stessa cosa, cambia solo qualche dettaglio, potrebbe essere che il produttore ha deciso di tenere un solo prodotto bivalente invece di due prodotti quasi identici con relativa riduzione dei costi produttivi e di magazzino.

Scientia potentia est

gpb01

Cmucam.org è chi gestisce il progetto, totalmente open, in pratica è la Carnegie Mellon University, da cui il prefisso CMU ...
... sito che già da un po' da errore e non è vistabile  :

cmucam.org didn't send any data.
ERR_EMPTY_RESPONSE

... mah ::)

Guglielmo

astrobeed

Da me è raggiungibile, cmucam.org risulta rinnovato fino al 2019.
Scientia potentia est

Etemenanki

... a me si apre ... (dice che fino alla 4 sono "end of life", ma per la 5 dice "Pixy CMUcam5 - Available now through Amazon, Adafruit, Shopify, eBay and many other distributors in Europe, Asia and Australia" ...)
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.

gpb01

... ok ... NON ho idea per quale motivo, ma il sito cmucam.org viene bloccato dall'Antivirus ... se disabilito il controllo del web, si apre anche a me. Misteri ... ::)

Guglielmo

nid69ita

Ho fatto una verifica al volo sul sito del produttore della Pixy, Charmed Labs LLC, il prodotto risulta attivo, è pure uscita da poco una versione specifica per il Lego Mindstorm.
Bella !!  LINK
my name is IGOR, not AIGOR

astrobeed

Nid, ma tu usi il Lego Mindstorm ?
Scientia potentia est

nid69ita

Nov 21, 2017, 06:22 pm Last Edit: Nov 21, 2017, 06:24 pm by nid69ita
Nid, ma tu usi il Lego Mindstorm ?
Si, ho 2 Nxt e 1 Ev3.    Uso è una parola grossa. Ho fatto dei piccoli rover/robottini grazie a dei libri di esperti, ad esempio Daniele Benedettelli: http://robotics.benedettelli.com/
my name is IGOR, not AIGOR

Etemenanki

... con i lego ci hanno fatto anche cosette abbastanza avanzate ... :D
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.

astrobeed

Un  ottimo esempio di useless machine che costa tanti Euro. :D
Scientia potentia est

astrobeed

Ho una sbc Linux embedded Olinuxino A20 variante micro-ind (omologata per l'uso civile e industriale), completa del suo display con touch da 7", che non uso più, se a qualcuno interessa do via il tutto a solo 50 E spedizione inclusa.
La Olinuxino A20 monta un processore Allwinner A20, dual core da 1 GHz, con 1 Giga di ram DDR3, per dare un'idea della reale potenza di calcolo una Raspberry PI3 è solo un 10-15% più performante, inoltre la Olinuxino A20 ha una porta SATA, mancante sulla Raspberry, che permette di collegare un HD/SSD cosa che migliora molto le performance rispetto all'uso della classica SD oltre a renderla ottima come media center vista la possibilità di collegare hard disk di grande capacità.
Scientia potentia est

Go Up