LCD Display compatibile con la libreria di arduino

Ciao, vorrei comprare un display lcd ma vorrei poterlo usare con la libreria già pronta.
Ho letto che questi lcd devono essere compatibili con il driver Hitachi HD44780, ho poi trovato questo a buon prezzo:

è compatibile?Se no potete suggerirmene un altro, max 10 euro?

Questo negozio ebay noto sul Forum come "Il Polacco" o "La Polacca", secondo i gusti :wink: fornisce parecchia gente, me compreso. E' onesto, prezzi eccellenti, spedizione postale tracciabile, ma devi mettere in conto 15 giorni per la consegna anche se, beccando la buona, può arrivarti pure dopo 8 giorni. Comunicazione scarsa, usa translator per scriverti in inglese, ma capisce quando uno ha perso le staffe :smiley:

Se la domanda fosse stata "suggeritemi un buon venditore ebay" ti avrei dato punteggio pienoXD

si, quel display e' compatibile con la libreria arduinica

Testato:
si, quel display e' compatibile con la libreria arduinica

Test, che significa questo post a distanza di 5 mesi, così, di colpo? :sweat_smile:

42 :grin:

101010

0x2A

ok, ma che cavolo significa? :cold_sweat:

"42" é una citazione dal romanzo "Guida galattica per gli autostoppisti".
è la risposta del supercomputer alla "domanda Fondamentale sulla Vita, sull'Universo e Tutto quanto" (in lingua inglese "The Ultimate Question of Life, the Universe and Everything"). Dopo sette milioni e mezzo di anni il computer fornisce la risposta: "42".

Ciao Uwe

ps. l'avevano detto tempo fa nel forum tedesco.

C'è un divertente aneddoto sul numero 42.
L'autore del romanzo in un'intervista ha detto espressamente che "42" è la prima cosa curiosa, senza senso e divertente che gli è venuta in mente :stuck_out_tongue_closed_eyes:
Insomma, tutto il romanzo è un grande romanzo umoristico e la risposta "42" lo è quanto la storia narrata :stuck_out_tongue:

La risposta è molto semplice. Era uno scherzo. Doveva essere un numero, un normale, piccolo numero, e io scelsi quello. Rappresentazioni binarie, calcoli in base tredici, monaci tibetani sono solo una completa sciocchezza. Mi sedetti alla scrivania, fissai il giardino e pensai '42 funzionerà'. Lo scrissi a macchina. Fine della storia.

(fonte: Wikipedia)

PS:
avete notato che d42 in binario è 101010? Bello, vero? 1 e 0 alternati.

un film originale, non c'e' che dire

Mike non so se quindi ti basta 42, se proprio non ti bastasse come risposta ti dico il motivo molto piu' banale :slight_smile:
ho risposto ad un post nuovo che riportava questo come esempio, cliccando sul link direttamente dall'interno del post nuovo non ho notato la data ed ho risposto :slight_smile:

Testato:
un film originale, non c'e' che dire

No, è un romanzo, anzi una trilogia in cinque parti, da cui è stato tratto il film, per giunta non molto fedele alla storia e combina in modo confusionario i vari libri.

astrobeed:
No, è un romanzo, anzi una trilogia in cinque parti,

Altra chicca dell'autore :wink:
Una TRI-logia in CINQUE parti :stuck_out_tongue_closed_eyes:

debbo rivederlo,
sapevo fosse un romanzo,
alla fine abbiamo tutti gli stessi gusti per queste cose :slight_smile:

...infatti è un bellissimo romanzo e fra i miei preferiti insieme ad un altro film "Brazil" questo:

Per il display guarda anhe qui:
http://www.ebay.it/sch/teknotel/m.html?_nkw=&_armrs=1&_from=&_ipg=&_trksid=p3686

Testato:
un film originale, non c'e' che dire

Mike non so se quindi ti basta 42, se proprio non ti bastasse come risposta ti dico il motivo molto piu' banale :slight_smile:
ho risposto ad un post nuovo che riportava questo come esempio, cliccando sul link direttamente dall'interno del post nuovo non ho notato la data ed ho risposto :slight_smile:

ah, ok :slight_smile: la curiosità era come avessi fatto a pescare un Topic che si trovava in chissà quale pagina per dare una risposta, poi i soliti noti aprono mille orizzonti :grin: ora mi è chiaro, grazie.

BrainBooster:
...infatti è un bellissimo romanzo e fra i miei preferiti insieme ad un altro film "Brazil" questo:
Brazil - Wikipedia

Grazie del consiglio, non lo conosco, domani lo guardo :slight_smile:

guardalo e poi dimmi se non è più che attuale :wink: