[RISOLTO]Creare interruttore battimani

Grazie tonid il problema e che ho gia' montato tutto su una scheda.... =( perche' quando ho provato su la breadboard no ho battuto le mani tante volte , avevo visto che funzionava e non ci ho fatto caso , e sono passato subito alla scheda. Ora come faccio a visualizzare i valori??

risolto problema codice......pero' ce un piccolo problema , alimento il circuito con un trasformatore da 5v e SI blocca il rele', quando invece prendo i 5v di arduino va' tutto correttamente....come devo fare? il trasformatore e di 5v 400mA, ho usato anche quello da 250mA, ma fa lo stesso problema

Stai alimentando il circuito del filtro con un alimentatore ed arduino da usb ? Se è così devi collegare insieme le gnd delle due alimentazioni.

tonid, avevo dimenticato di dirti che il filtro non lo misi piu' sono riuscito a mettere il potenziom.....ora va tutto a posto ma quando alimento il circuito (esterno) con trasformatori, non va affatto bene, se invece :0 alimento atduino con la porta usb, e nei pin 5v e gnd collego il circuito esterno, funziona..

non riesco a capire :astonished:

Se usi due alimentazioni le masse devono essere collegate insieme....
Tu alimenti arduino da usb ed il relè da un alimentatore esterno,le due gnd devi collegarle insieme.

forse non sono stato chiaro :stuck_out_tongue: ho messo atmega standalone sul circuito (finito) quando alimento il circuito con alimentatore esterno mi si blocca il rele' aperto e il microfono non manda segnali ecc. ecc. se poi invece di alimentarlo con un trasf. alimento con arduino cioe' metto i fili rigidi nei pin 5v e gnd di Arduino mi segui? e con la tensione di arduino alimento il mio circuito sulla millefori con (atmega standalone) , il circuito Funziona....Spero di essere stato chiaro, xche' mi sta' facendo impazzire :sweat_smile:

electro2:
forse non sono stato chiaro :stuck_out_tongue: ho messo atmega standalone sul circuito (finito) quando alimento il circuito con alimentatore esterno mi si blocca il rele' aperto e il microfono non manda segnali ecc. ecc. se poi invece di alimentarlo con un trasf. alimento con arduino cioe' metto i fili rigidi nei pin 5v e gnd di Arduino mi segui? e con la tensione di arduino alimento il mio circuito sulla millefori con (atmega standalone) , il circuito Funziona....Spero di essere stato chiaro, xche' mi sta' facendo impazzire :sweat_smile:

=( =( =( =( =( =( =( =( =( =( =( =( =(

Prelevando i 5 volt dalla scheda arduino prelevi una tensione stabilizzata....tu dici di aver usato un trasformatore ma credo che intendessi un alimentatore (tipo quelli per carica telefono per intenderci) probabilmente risolvi il problema con dei condensatori in parallelo all'alimentatore tipo 470uF più un altro sempre in parallelo di 100nF. Controlla comunque che l'alimentatore ti eroghi una tensione di 5v e fai attenzione alle polarità.

quelli elettrolitici?

470uF elettrolitico ed il 100nF poliestere o ceramico.

tonid, non va come mai? forse sbaglio a metterli in parallelo? metto quello elettrolitico polarizzato e subito dopo metto quello ceramico tra il vcc e ilgnd, giusto?

Adesso sto uscendo.....posta lo schema del circuito e poi si vede,ciao.

electro2:
tonid, non va come mai? forse sbaglio a metterli in parallelo? metto quello elettrolitico polarizzato e subito dopo metto quello ceramico tra il vcc e ilgnd, giusto?

dimmi almeno se e giusto...Grazie

Si è giusto

:smiley: :stuck_out_tongue_closed_eyes:
Finalmente e finita.......sono riuscito a trovare un alimentatore che va benissimo....4.9V...450mA
E funziona alla grande.
Cmq vorrei ringraziare per il fantastico aiuto di: Menniti,ciclone,tonid.....e tutti quelli che hanno partecipato a questa discussione ,grazie ancora ragazzi.

Prometto che da oggi studieró tanto ma TANTO :sweat_smile:
Ciao alla prossima. :wink:

Si,si ma adesso facci vedere qualcosa,una foto,un video,dopo tutto ce lo meritiamo no?

Ai perfettamente ragione tonid ecco le foto......

Beh,tanta fatica ma lo hai fatto......ora abbattiamo le mani :grin: