[OT] Quanti lavorano nell'IT?

A dire il vero anch'io trovo che .net abbia molti pregi... Non sapevo performasse bene su mono. Bene! :slight_smile: Io però lavoro lato desktop, no asp.net (per quello tipo di cose, come dicevo, ho esperienza di Perl(Catalyst)+my/postgre-sql).
A proposito, conosci Sandcastle ? Praticamente Doxygen (solo moooolto più lento). In vb.net per generare i commenti strutturati si inizia con tre apici consecutivi nella riga prima di un metodo et voilà ecco il template. Documentazione subito disponibile nell'elenco delle classi, mentre con Sandcastle generil un CHM stilisticamente indistinguibile dai doc ufficiali. Fico :grin:

Parlando di radici informatiche, ricordo di avere imparato a programmare con il GWBASIC, su un clone 8086 con 640k di RAM, il cui unico storage era 1 (UN) floppy disk da 720k (esatto, non aveva l'hd, quello era in opzione a carissimo prezzo, ed era da 20 MB). Ci ho scritto una specie di clone di arkanoid (molto rudimentale, però, 80x25, angoli solo a 45°, ecc.). Ah, il SO era DOS 3.20. Su due dischetti. E quanto smettevi un gioco, dovevi rimettere il floppy di sistema che il poverello doveva ricaricarsi il command.com. Che noia :sleeping:

Sul Vic20 ho visto pacman, sul C64 dagli amici solo giochi (ricordo i riti simil-sciamanici tipo non toccare nulla sennò non carica, oppure intuire se il caricamento stava andando a buon fine osservando le barre colorate sul TV...). Poi la macchinetta del gwbasic detta prima, e finalmente un bel 286 con 1MB di RAM. E lì sono arrivati il TurboC, il TurboPascal, il Quick Basic (con gestione grafica del mouse, mica caxxi).
Win 3.11 girava da schifo, ma pazienza...

Scusate il flusso di coscienza... Leo è colpa tua :grin: