Problemi download Arduino Micro

Ho provato ha scaricare il file zip per dare un occhiata alla board ma quando vado per aprire l'archivio mi dice che il file è danneggiato, vi risulta anche a voi?

Confermo. Scarico solo il PDF, lo ZIP è danneggiato.

danneggiato

Azz peccato cmq scaricato pdf spero che arrivi voce a chi di dovere :slight_smile:

ah, sta tranquillo che la voce è già arrivata, altro è quando il problema sarà risolto :cold_sweat:

eeeh va bhe si dai i ragazzi hanno una mole di lavoro enorme posso capire

e chi dice nulla di diverso? :zipper_mouth_face:

Iz2rpn:
eeeh va bhe si dai i ragazzi hanno una mole di lavoro enorme

Eh sì... dai la cera, leva la cera, dai la cera, leva la cera... :stuck_out_tongue_closed_eyes:

che è Banzi ha venduto l'Arduino LTD al Maestro Miyagi? :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Iz2rpn:
Azz peccato cmq scaricato pdf spero che arrivi voce a chi di dovere :slight_smile:

grazie della segnalazione, ho ricaricato i files e ora si aprono.
Spero non si corrompano di nuovo (dobbiamo scoprire cosa succede)

@Michele: c'è qualche altro problema a parte quello legato alla sezione generale del forum? Non capisco l'ironia e le faccine che stai usando

Per quanto mi riguarda non ci sono altri problemi, ma quello della Sezione Generale, secondo vostre promesse andava risolto oltre un mese fa. Ora spiego le faccine usate:

[quote author=Michele Menniti link=topic=131642.msg990078#msg990078 date=1352501552]
ah, sta tranquillo che la voce è già arrivata, altro è quando il problema sarà risolto :cold_sweat:
[/quote] qui si riferisce proprio ai tempi di risoluzione del problema, visto quanto stiamo aspettando, ma solo perché avete detto che lo fate, altrimenti i padroni siete voi e nessuno avrebbe più insistito immagino

[quote author=Michele Menniti link=topic=131642.msg990090#msg990090 date=1352502079]
e chi dice nulla di diverso? :zipper_mouth_face:
[/quote] qui è rafforzativo della frase, cioè bocca chiusa in quanto non ho altro da dire

[quote author=Michele Menniti link=topic=131642.msg990110#msg990110 date=1352503319]
che è Banzi ha venduto l'Arduino LTD al Maestro Miyagi? :stuck_out_tongue_closed_eyes:
[/quote]qui rido della mia battuta, forse non conosci i film della serie, Leo ha riportato una frase famosa ed io non potevo certo addebitarla a Banzi, quindi ho immaginato che solo l'Onorevole Maestro Miyagi avrebbe potuto schiavizzare i suoi dipendenti fino a tal punto.
Come vedi nessun dolo e nessuna ironia, solo pura e semplice schiettezza, va bene così? ma se non va bene comunque questa è, il resto sarebbe solo pippa mentale, sia ben chiaro, il mio modo di scrivere lo conoscete ormai tutti, non ho bisogno di nascondermi dietro le faccine, se devo dire una cosa la dico chiaramente, però se le faccine disturbano qualcuno eviterò di usarle, comunque qui sono ospite e non voglio far alterare nessuno. :slight_smile:

EDIT: comunque a me lo zip da ancora problemi, ma forse sono io, l'altra sera non sono riuscito ad aprirne nemmeno uno di Leo, controllate voialtri ragazzi, io non faccio testo.

Lo ZIP adesso è giusto.

@Federico:
mi associo alle perplessità/dubbi/richieste di Michele.
E' da agosto, quando sono state confermate le perplessità sulla sezione italiana che stiamo ancora aspettando la sistemazione definitiva del forum. Ciò che chiediamo da tempo (ho aperto a fine luglio/primi di agosto) un lungo thread in cui spiegavo come sarebbe stato logico sistemare la cosa) è semplicemente l'apertura di una sezione /italiano/generale in cui spostare tutti i thread che ora sono in /italiano.
E visto che ci siete, se potete aprire anche una sezione /italiano/arduino due per metterci tutte le discussioni riguardanti questa nuova scheda.
Grazie.

Leo, ho scaricato lo zip, dentro ci sono due file pdf ed un'altra cartella compressa, a me è quella che dà problemi, sto usando "cartelle compresse" in dotazione a WXPPRO e anche WRAR, proprio non capisco, eppure se comprimo una cartella anche complessa in loco poi la decomprimo facilmente, l'unica cosa che posso aggiornare è il winrar

Hai ragione. C'è stato un momento in cui avevano messo online una versione dello ZIP contenente quello che hai detto tu ma attualmente c'è un archivio con dentro i soli file di Eagle.

Infatti ora ho scaricato correttamente tutto :slight_smile:

Mi sembra il minimo, voi avete dato a me e io ricambio con queste piccolezze, posso permettermi di segnalare altri disservizi in merito in futuro? sempre se non sono inopportuno.

Ti autorizzo io Iz, figurati che Federico ti dice di no, alla fine si tratta di migliorare un servizio; non badare ai corollari di questi Topic, ogni tanto si gioca a fare il gatto ed il topo, poi si mischiano le carte e non si capisce più nulla, l'importante è che non ci si faccia male. :slight_smile:

:wink: lo faccio con tanto piacere, arduino e tutti voi mi avete fatto riaccendere il saldatore dopo tanto tempo di inattività. GRAZIE :smiley: ]:smiley:

Iz2rpn:

[quote author=Michele Menniti link=topic=131642.msg990745#msg990745 date=1352565816]
Ti autorizzo io Iz, figurati che Federico ti dice di no, alla fine si tratta di migliorare un servizio; non badare ai corollari di questi Topic, ogni tanto si gioca a fare il gatto ed il topo, poi si mischiano le carte e non si capisce più nulla, l'importante è che non ci si faccia male. :slight_smile:

:wink: lo faccio con tanto piacere, arduino e tutti voi mi avete fatto riaccendere il saldatore dopo tanto tempo di inattività. GRAZIE :smiley: ]:smiley:
[/quote]
a chi lo dici!!! XD