Misuratore forza di impatto (con cella di carico)

Innanzitutto grazie per la risposta al mio post, io sono un informatico con poca predilezione verso l'elettronica. La cosa però mi sta affascinando, quindi cerco di colmare le mie incompetenze studiando quello che leggo di qua e di la e non scopiazzare inutilmente. Ovviamente le lacune son tante quindi mi scuso per le eventuali cacchiate che scrivo. Il progetto dopo prenderà un piega più "informatica" e li spero di cavarmela (per forza!!).

BrainBooster:
ora mi sto affacciando ad Arduino, per utilizzare il ref interno intendi usare AREF come pin e come lettura la funzione analogReference(INTERNAL)? Per il momento il circuito è filato, ma fatto decentemente. Scusami non ho capito cosa intendi con il cercare info sul sito TI. Nel tentativo ho trovato questo: INA 125p and its usage to build some basic application hardware - Amplifiers forum - Amplifiers - TI E2E support forums e andando sul sito del produttore ho trovato questo http://www.tenettech.com/download/sample/2580 Praticamente quello che al momento voglio realizzare io, ovvero una bilancia. Per il discorso delle masse sinceramente ci ho capito poco, mea culpa ma cercherò di colmare la lacuna.

lesto:
i collegamenti son giusto, filati ma giusti. Tnx per la proporzione.

Continuo a debuggare e vi terrò aggiornati.