Fresco fresco di Arduino, Chiarimenti

Ciao, quello che voglio sperimentare ora è cose piccole tipo, lampeggio led, usare LCD, sensore di temperatura, fotoresistenza, e relè.

Quello che voglio arrivare a fare è l'automazione, spiego brevemente.
Sensore di temperatura, con segnalazione su lcd, se sotto i 24,5°C accende il riscaldatore, al raggiungimento dei 25,5°C lo spegne, se per condizioni esterne la temperatura supera i 28°C accende delle ventoline, se dopo di esse la temperatura sale ancora emette un segnale sonoro.
Accensione neon, 1°ora accende 2neon, 2°ora accende altri 2neon, 3°spegne 2neon, 4°ora spegne i restanti 2neon.

Piccolo calendario sul LCD, dove posso variare dei numeri da 0 a 99 tramite un pulsante, penso ne servano 3 in totale, avanti(+) indietro(-) Enter(conferma).

E se possibile variare i valori da LCD senza collegare arduino ad un pc, esempio se un gg voglio aumentare la temperatura a 28°C.

Non è ancora finita :sweat_smile:
Utilizzare una shield wifi o ethernet per poter visualizzare i valori in tempo reale anche fuori casa, e se possibile variarli.

Poco vero??

Vabbè per adesso voglio fare qualche esperimento mio ma so già che dopo 5minuti che cambio il ritmo di lampeggio dei led mi stufo.

Qualche guida con esempi pratici per programmare arduino ne conoscete?

Grazie :slight_smile: