Sound Sensor

Ciao a tutti, ho trovato questo:

Solo che non mi ritrovo per il momento il 2N3904, sapete se potrei utilizzare qualcosa di equivalente? Oppure se esiste qualcosa di simile e semplice così?

Grazie mille! :slight_smile:

Nicola, ancora stai litigando con questa storia del microfono? Sarà il terzo Topic che apri per non ordinare un benedetto operazionale ed ora ricominci la stessa storia con un transistor :stuck_out_tongue_closed_eyes: Potevi comunque continuare su quello dell'LM386 e proporla come soluzione alternativa.
Mettici un qualsiasi transistor NPN tipo BC547 oppure altro tipo nello stesso contenitore TO-92, così almeno fai la prova e vedi se si avvicina a ciò che ti aspetti :wink:

Hai perfettamente ragione e chiedo scusa!:slight_smile: In realtà ho comperato due lm386, ma seguendo quello schema sto trovando delle difficoltà, i valori letti "sballano". Leggendo quello del nuovo link (con il transistor) dice appunto : "At first I’ve tried LM386, but I found out that it’s not very good". Ho pensato allora di chiedere maggiori info su questo! :slight_smile: Ma hai comunque perfettamente ragione!:slight_smile: