[OT ITA] Lo spamm bar (Part 1)

Chiedo ancora aiuto a questo forum e cercherò di essere più chiaro possibile:
Ho la necessità di programmare una scheda STM32F3discovery da alcuni di voi usata, in particolare ho la necessità di dover leggere i segnali dell'unità IMU (possibilmente già sottoforma di acc. velocità e angoli della scheda rispetto al piano terrestre ) e generare dei segnali PPM su 4 uscite della scheda da mandare a degli ESCs.
Per far ciò ho bisogno di capire quale IDE di sviluppo utilizzare e quale libreria di alto livello utilizzare, cioè vorrei sapere precisamente quale ambiente di sviluppo utilizzare e un link da dove poterlo scaricare e quale libreria utilizzare e da dove poterla scaricare.
Come libreria mi aspetto una libreria di alto livello (munita di appropriata documentazione che spieghi come usare le funzioni e le struct in essa implementata) cioè che attraverso delle semplici funzioni mi permetta di gestire la maggior parte della scheda senza doverla programma in basso livello con la gestione dei registri CPU e cose del genere.
Come già risposto da alcuni utenti del forum la scheda è completamente programmabile in C e che i manuali di programmazione si trovano sul sito della ST, bene chiedo gentilmente di spiegarmi dove sono questi manuali perchè personalmente ho trovato solo delle AP (munite di semplici commenti che non permettono di capire nel dettaglio cosa fanno effettivamente gli applicazioni già implementate) e un manuale di bassissimo livello che prevede linguaggio assembly.
Un altro utente invece mi aveva consigliato di usare il software della multipilot32, bene ho sfogliato tutto il sito linkato e non ho trovato i link per scaricare ne l'IDE di sviluppo ne la libreria ne un manuale che spiegasse come usare la libreria stessa, quindi chiedo gentilmente di fornire proprio i link di queste 3 cose che ho chiesto. Inoltre non riesco a capire come adattare tale codice per la mia scheda cioè cosa devo modificare al software della multipilot32.
So che forse sono domande troppo pretensioso e che questo non è il forum adatto (Forum per la STM32f3discovery non ne ho trovati), ma sono completamente alle prime armi della programmazione di PIC e voglio cimentarmi in questo fantastico mondo, pensavo che la STM32F3 avesse una facilità di programmazione simile ad arduino, che è molto intuitivo nell'utilizzazione delle sue librerie (ma putroppo non ha la potenza che richiede la mia app), ma mi sono trovato completamente spiazzato e perso.
Spero che una buona anima abbia la voglia e il tempo per darmi delle risposte precise e non vaghe. Saluti Fabio
P.s. uso S.o. Windows P.S.2 ho letto i post precedenti che mi hanno creato solo tanta confusione