Buzzer tono ?

Salve a tutti...
mi date qualche codice per far suonare un piezo buzzer ....
E mi dite anche come cambiare note nel codice ??
Grazie

Nell'IDE di Arduino c'è un esempio che si chiama toneMelody, nel menù File->Esempi->02.Digital

Ci sono anche questi:
http://arduino.cc/en/Reference/Tone

tutti e tre i link mi danno un errore

Forbidden
You don't have permission to access /en/Tutorial/PlayMelody on this server.

Additionally, a 403 Forbidden error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.

A me funzionano tutti. Magari era solo un errore temporaneo.

Vero, ora funzionano anche a me; Leo una curiosità: qui basta scrivere direttamente la frequenza ed il pin, usare registri e prescaler è più conveniente? certamente mi sembra più semplice questo :slight_smile:

MP.

leo72:

[quote author=Michele Menniti link=topic=139825.msg1050840#msg1050840 date=1356902609]
Leo una curiosità: qui basta scrivere direttamente la frequenza ed il pin, usare registri e prescaler è più conveniente? certamente mi sembra più semplice questo :slight_smile:

MP.
[/quote]

Si va sul top secret eh? :*

Pelletta:

leo72:

[quote author=Michele Menniti link=topic=139825.msg1050840#msg1050840 date=1356902609]
Leo una curiosità: qui basta scrivere direttamente la frequenza ed il pin, usare registri e prescaler è più conveniente? certamente mi sembra più semplice questo :slight_smile:

MP.

Si va sul top secret eh? :*
[/quote]
:stuck_out_tongue:

Queste informazioni servirebbero anche a me :frowning: maledetti messaggi privati ehhehehe :smiley: volevo sapere (senza che apro un altro topic visto che ho già trovato questo ) se per cambiare la tonalità del buzzer basti mettere tone(pin,frequenza,durata) e cambiare la frequenza o se ci sono altri metodi piu " estetici " per scrivere i codici