Autoparlante collegato a Ethernet Shield

Buongiorno, purtroppo sono alle prime armi con arduino e vorrei chiedere chiarimenti. Ho collegato un autoparlante da 8 Ohm e 5 W alla scheda Ethernet Shield che presenta anche un'ingresso per microSD: in particolare ho collegato il polo positivo al pin 9 e quello negativo al GND senza resistenze o transistor.
Dopo aver caricato un file audio del formato WAV, 16000 Hz e 8 bit nella micro SD, ho caricato il seguente codice nell'arduino:

#include <pcmConfig.h>
#include <pcmRF.h>
#include <SD.h>                      // need to include the SD library
#define SD_ChipSelectPin 4          //using digital pin 4 on arduino nano 328
#include <TMRpcm.h>                  //also need to include this library...

TMRpcm tmrpcm;                       // create an object for use in this sketch

void setup(){

  tmrpcm.speakerPin = 9;             //11 on Mega, 9 on Uno, Nano, etc

  Serial.begin(9600);
  if (!SD.begin(SD_ChipSelectPin)) { // see if the card is present and can be initialized:
    Serial.println("SD fail");  
    return;   // don't do anything more if not
  }else{
    Serial.println("SD read");
    tmrpcm.play("musica.wav");
  }
}

void loop(){  

}

Il codice viene compilato correttamente e inviato al dispositivo. Il problema è che sento solamente un fruscio uscire dalla cassa. Inoltre avviando il monitor seriale viene visualizzata la stringa "SD READ"
Sapreste dirmi dove sbaglio?
Vi ringrazio molto anticipatamente
Cordiali saluti

Metti subitissimo una resistenza da 220Ohm in serie all'altoparlante. Forse non hai ancora rotto l'arduino.
Ciao Uwe

ti ringrazio moltissimo....effettivamente stavo per fare un disastro. Fortunatamente l'arduino funziona ancora. Ora ho aggiunto la resistenza, ma purtroppo avviando il codice l'amplificatore non emette alcun suono. Per caso mi sapresti dare qualche dritta su come avviare un file wav dalla microSD inserita nella scheda EthernetShield?
ti ringrazio moltissimo anticipatamente per la disponibilità.

Mi sembra strano che tu riesca a pilotare un altoparlante senza l'uso di un amplificatore.... Un TR, un finale di potenza. Comunque se cerchi su Google trovi schemi aggiornati, ne ho visti alcuni anche ben spiegati.