Incontro del forum del 23/10/2011: Arduino, multicotteri ed altro

leo72:
@Krashnet:
ma ti segno oppure no? :wink:

Disponibilissimo!!!!
(cause di forza maggiore a parte... purtroppo ho dovuto saltare anche il camp di Milano... e fino a metà settembre però non ho certezze) ]:smiley:

flz47655, a parma si è già in due!

Adesso che servirebbe l'ArduMAP è offline ahaha
Comunque guardando dal mysql posso dirvi che nel centro italia ci sono veramente pochi arduinisti!

leo72:
.. In pratica faremmo un meeting in 2.... figo... :*

Visto che per il momento la distribuzione dei potenziali partecipanti è compresa tra nord e centro il luogo ideale diventa la Toscana, p.e. Firenze che è facilmente raggiungibile per tutti sia in auto che in treno.

essendo amministratore di ardumap (offline perchè Guglio non sa fare backup) posso postare questo:


che è uno screen preso dal sito che gira in locale (non lo troverete mai su server insomma) per vedere dove si concentrano gli arduinisti iscritti alla mappa.

comunque se lo fate a forlì ci sarò XD

leo72:
Beh, qui in Toscana per ora hanno risposto, oltre a me, solo in 1. Il più a "nord" del sud è astrobeed di Roma, il più a "sud" del nord mi pare sia di Padova.... In pratica faremmo un meeting in 2.... figo... :*

Ti dimentichi di me?
Ciao Uwe

La mia era una risposta un po' ilare all'affermazione di flz**** che affermava di fare mini incontri locali per utenti appartenenti ad una singola regione.... Ecco perché dicevo che in Toscana saremmo stati in 2 :smiley:

Di te non mi posso scordare, sei l'unico che ho conosciuto dal vivo XD

Se può fare cosa gradita per chi usa facebook ho apeto il gruppo pseudo ufficiale "Arduino Forum Italiano"
Ho guardato un po la "concorrenza" :grin: e non credo ci siano problemi di copyright o altro (vedendo appunto lo sfacelo di gruppi e pagine Arduino su FB...), diversamente, avvisatemi e blocco tutto!
Massimoooooo!!! Ce lo segui tu Fcebook? :fearful:

Questo è il link: Arduino Forum Italiano | Facebook

Per vedere subito se può tornarci utile ho già inserito 3 domande sondaggio alle quali si può rispondere "flaggando le opzioni" o scrivendo
*Di che regione siete?
*Periodo migliore per un Meeting degli utenti del forum italiano di Arduino?
*Luogo ideale per un Meeting degli utenti del forum Italiano di Arduino?

Il risultato visivo dei sondaggi è paracchi bello e intuitivo

Con l'opzione "rendi amministratore" possiamo gestirla in più di una persona, in modo da poter aggiungere contenuti in comunella :smiley:

L'ho collegato ad un nuovo account Facebook, in modo da non privilegiare un utente o un'altro...
Questo è l'account: Redirecting...
(Potete aggiungerlo come amico... e da li si vedranno tutti gli utenti del forum amici del forum)
e magari in futuro possiamo anche creare paagine dei vari tutorials, tips&tricks, riassunti delle discussioni blabla... chi più ne ha + ne metta...

E per finire, anche se dovessi smettere di seguire arduino perkè mi arrestano e al gabbio nn hanno l'ADSL... pi può passare il testimone dell'account ad un altro utente (anche solo provvisoriamente) facendoin modo che resti una risorsa attiva... sempre ke i fantomatici hackers non buttino giù definitivamente FB il 5 novembre!

Poi oh!!!!! se non vi interessa amen :slight_smile:

Why? Because we can!

Non intendevo strettamente della stessa regione, piuttosto in un tempo ragionevole di viaggio. Ad esempio anche dalla Lombardia Parma è raggiungibile in poco più di un ora (neanche un ora e mezza da milano).
Comunque provare a verificare direttamente la fattibilità di un meeting su scala nazionale auto-organizzato è una prova da fare che non costa niente.

per me andrebbe bene Padova come Ratto

ciao

superlol:
essendo amministratore di ardumap (offline perchè Guglio non sa fare backup) posso postare questo:

che è uno screen preso dal sito che gira in locale (non lo troverete mai su server insomma) per vedere dove si concentrano gli arduinisti iscritti alla mappa.

comunque se lo fate a forlì ci sarò XD

Tua sorella non sa fare i backup.
Non ho voglia di finire lo script!
Ed ho postato la tua stessa cosa 2 post sopra -.-

Padova non è male neanche per me!

comunque ho notato una cosa:
devo vedere ancora uno dalla sardegna che usi arduino :fearful:

comunque la cosa più bella da fare sarebbe un evento al centronord ed uno al centrosud in contemporanea e usare streaming delle immagini di quello che succede dalle une e dalle altre XD

Vero sarebbe una gran figata :P:P

La mappa è attendibile il giusto: siccome richiede l'iscrizione, non tutti ci sono riportati. Se uno si è segnato c'è, altrimenti manca. Non credo gli utenti siano SOLO quelli :smiley:

Poi ci sono anche quelli che si iscrivono al forum ma postano pochissimo, quindi vattelapesca di dove sono. Poi ci sono quelli che ora saranno in vacanza/ferie senza internet. Forse a settembre qualcun altro si segnerà.

Questo è il link: Arduino Forum Italiano | Facebook

Per vedere subito se può tornarci utile ho già inserito 3 domande sondaggio alle quali si può rispondere "flaggando le opzioni" o scrivendo
*Di che regione siete?
*Periodo migliore per un Meeting degli utenti del forum italiano di Arduino?
*Luogo ideale per un Meeting degli utenti del forum Italiano di Arduino?

Il risultato visivo dei sondaggi è paracchi bello e intuitivo

Vedo con piacere che i primi iscritti iniziano ad arrivare...
dai gente.... non siate timidi :grin:

KrashNet:

Questo è il link: Arduino Forum Italiano | Facebook

Per vedere subito se può tornarci utile ho già inserito 3 domande sondaggio alle quali si può rispondere "flaggando le opzioni" o scrivendo
*Di che regione siete?
*Periodo migliore per un Meeting degli utenti del forum italiano di Arduino?
*Luogo ideale per un Meeting degli utenti del forum Italiano di Arduino?

Il risultato visivo dei sondaggi è paracchi bello e intuitivo

Vedo con piacere che i primi iscritti iniziano ad arrivare...
dai gente.... non siate timidi :grin:

mi spiace ma son contro i social network :stuck_out_tongue:

Anch'io e altri utenti credo non gradiscano i social network.
Esistono siti per creare sondaggi e non richiedono ai votanti di iscriversi, magari si poteva provare quelli.

Si può fare anche qui basta cliccare su new poll

ratto93:
Si può fare anche qui basta cliccare su new poll

Difatti se è solo per un sondaggio, facciamolo qui: evitiamo di disperderci a giro a destra ed a manca.. :wink:

Ovvio che il punto di origine principale è sempre il forum... e nessunaltro strumento lo può rimpiazzare,
facebook "per chi lo usa" è un bel giocattolino, e lo strumento GRUPPI che stiamo provando ad usare
può portare qualcosa in più di buono... vederemo poi l'affluenza.

Poi se ci aggiungiamo anche la connettività con gli smartphone... beh l'utilità aumenta! (o la comodità) sempre per chi ne fa uso!
E' sempre un punto di aggregazione e strumento di informazione in più!

Dai "polliamo" sul forum che aggiorniamo anche facebook :smiley:

Ciao,
pure io con libro-faccia non è che abbia proprio un buon feeling..

Cmq per le sedi, è possibile anche sentier eventuali associazioni di volontariato / patronati
Molte volte ci son spazi che vengono forniti se non gratuitamente, a bassissimo costo.

Noi qui in zona Treviso, ci riuniamo come Treviso Arduino User Group da inizio anno circa *
Utilizziamo una struttura della Casa del Volontariato (a Montebelluna), che viene usata proprio per incontri/riunioni di associazioni aperte e senza scopo di lucro - per esempio LUG, Università della Terza Età, etc.

Penso che strutture simili si trovino un poco dappertutto in giro...

  • appropos, per chi è della zona e ha voglia di unirsi, mi contatti per ulteriori approfondimenti.