alimentazione arduino

allora è un pò difficile il ragionamento comunque ho la possibilità di prendere la corrente anche da un punto dove c' è sempre ma non voglio che arduino rimanga sempre accesso: quello che voglio è che io giro il quadro e adruino rimanga acceso fino a quando non lo rispendo, o massimo un minuto dopo che si spegne la macchina si spegne anche lui:
allora il problema che ad arduino non arriva corrente quando avvio la macchina è il seguente: tu giri la chiave e accendi il quadro : arduino si accende e incomincia a eseguire il codice, dopo passati un paio di secondi che le centraline della macchina fanno il ceck tu giri ulteriolmente il quadro in modo da far girare il motorino d' accensione e quindi mettere in moto il motore... ecco qui arriva il problema, perche la macchina quando fai girare il motorino d' accensione stacca di nuovo la corrente per poi ridarla appena riposti il quadro su on perche il motore gira... è questo il tempo in cui mi serve una batteria o condensatore... perche altreimenti arduino si spegne e si accende 2 volte... quindi ricapitolando io accendo solo il quadro, lascio fare il ceck alle centraline della macchina e poi giro ulteriolmente la chiave per mettere in moto per poi appena il motore gira rilasciarla... eccon in questo momento mi serve un qualcosa che continui alimentare arduino...
il discorso della batteria per me non può funzionare perche una volta che giro il quadro su off questa continua a dare corrente ad arduino fino a poi scaricarsi e al successivo avvio della macchina non riesce a caricare in maniera sufficiente per continuare ad alimentare arduino... non so se mi sono spiegato bene... in caso cerco di rispiegarlo ancora meglio...