problema lettura secondi RTC

danidiscus:
io vi ringrazio tutti di vero cuore ma come ho scritto sono alle prime armi, ora ho capito,
non ci capisco niente, stiamo entrando troppo nello specifico.
vi prego scusate ma sono inetto,
se posso chiedere ....
.... ho bisogno che qualcuno corregga il codice che ho impostato cosi da confrontarlo e cercare di capire.
grazie
Daniele

non ti devi scusare e per quanto poco ti conosco non credo tu sia inetto se sei comunque riuscito a modificare un po' il codice soprastante.... è tuttavia molto difficile per me perchè non ho il dallas da attaccare... non mi funzionerebbe un tubo e non riuscirei a provare... pertanto potrei solamente postarti un codice "più o meno" funzionante e poi tu lo correggi e lo provi perchè se no non ce la faccio.
Devo però dirti che non è il miglior "approccio all'apprendimento"... nel senso che sarebbe bene che ti "spaccassi" letteralmente la schiena su questo problema di tuo in modo da imparare altrimenti alla fine otterremo un codice funzionante ma non otterremo la tua crescita che è ben più importante di un dallas che non risponde nei tempi.
Comunque dato che è Natale (e sono abbastanza disoccupato) mi offro di aiutarti... domani... :smiley: