[OT ITA] Lo spamm bar (Part 1)

astrobeed:
parte dei pezzi cadde in Australia, unica vittima un mucca. :slight_smile:

Forse è più facile vincere al super-enalotto.

PaoloP:
Forse è più facile vincere al super-enalotto.

... vero ... il problema e' che quel tipo di "vincita" e' piuttosto "definitiva" ... :smiley:

Rimanendo in tema di "oggetti in caduta" ... :stuck_out_tongue: :smiley:

PaoloP:
Forse è più facile vincere al super-enalotto.

Vero, se riferito alle combinazioni minori, infatti la possibilità di essere colpiti da un oggetto cosmico è 1 su 1.600.000, però è maggiore di quella di morire in un incidente aereo, 1 su 11.000.000.
Attenzione che il calcolo della probabilità non è riferita al totale degli esseri umani presenti sul pianeta, è riferita al numero di oggetti che cadono sulla terra, circa 500 all'anno, mentre per gli aerei è riferita al numero di ore che la persona vola, non a caso l'aereo è comunque considerato uno dei mezzi di trasporto più sicuri al mondo.

Solo come curiosità, le possibilità di vincere il super enalotto sono le seguenti :

3 : 1 su 326
4 : 1 su 11.906
5 : 1 su 1.235.346
5+ 1: 1 su 103.769.105
6 : 1 su 622.614.630

... mi chiedo se quelli del superenalotto abbiano mai preso in considerazione la possibilita' che qualcuno indovini tutti e 7 i numeri (6+1) ... :smiley:

Si. Mi pare vinci 1 o 2 milioni in più sul premio del 6.

astrobeed:
Per i dati orbitali dettagliati del singolo oggetto basta che inserisci il numero SSC qui, di default mostra la ISS.
Il dato dei satelliti, tutti quanti, in orbita ad oggi è 17856, anche se la stragrande maggioranza è in orbita LEO, destinata a rientrare in atmosfera alla fine della loro vita, molto probabilmente nell'immediato futuro il lavoro di "spazzino spaziale" potrebbe diventare una attività lucrosa. :slight_smile:
Nel frattempo Elon Musk dice "making life multiplanetary"

Grazie mille Astro :slight_smile:

Etemenanki:
Rimanendo in tema di "oggetti in caduta" ... :stuck_out_tongue: :smiley:

:smiley: Che poi a parte l'ironia, gli uomini sono gli unici o comunque la maggior parte a svolgere lavori pericolosi, chissà perché le quote rosa nessuno le chiede per lavorare in un pozzo petrolifero

As_Needed:
... chissà perché le quote rosa nessuno le chiede per lavorare in un pozzo petrolifero

Be', ovvio, con quello che costano manicure e parrucchiera ... vorrai mica che gli si macchiano le mani o rovinano i capelli, vero ? ... :smiley:

(che poi, battute a parte, non e' del tutto vero che le donne non lavorano sulle piattaforme ... certo sono pochissime, ma qualche eccezione c'e' ...)

Eccolo, non poteva mancare dalla casa dei matti la versione trash di Independence Day Resurgence, per chi vuole farsi del male è già disponibile in Italiano su Amazon a "solo" 9.9 E . :smiley:

... voglio vedere quanta strada fanno ... :smiley:

astrobeed:
Eccolo, non poteva mancare dalla casa dei matti la versione trash di Independence Day Resurgence ...

... in copertina manca il protagonista in T-60 con l'Ascia di Grognak ... :stuck_out_tongue: :smiley: :smiley: :smiley:

... gia ... non lo capisco neppure io ... :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Etemenanki:
(che poi, battute a parte, non e' del tutto vero che le donne non lavorano sulle piattaforme ... certo sono pochissime, ma qualche eccezione c'e' ...)

Ecco perché scrivevo "o comunque la maggior parte" :slight_smile: Dico solo che quando una donna fa una cosa che di solito un uomo fa, pare che ne fa due e nel frattempo si parla di parità... non riesco a capire la logica

Etemenanki:

... gia ... non lo capisco neppure io ... :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Ci provo a capirlo..... non mi viene in mente niente se non di offensivo :smiley:

Questa vignetta di BastardiDentro qualcuno me la spiega ? Non l'ho capita.

Ho una stampante 3D Rag v1.2, quella dotata di piatto caldo, da dare via, ha anche la modifica ufficiale per l'asse Z su vite trapezia.
Non è mia, o meglio era la mia e la persona che l'ha presa è appena passato ad una Ultimaker, la stampante è in perfette condizioni, la cartuccia riscaldante è stata sostituita da poco e l'ugello, da 0.5 mm, dell'estrusore è nuovo.
Prezzo 150 E inclusa la spedizione, per ovvi motivi la stampante viene spedita parzialmente smontata per ridurre l'ingombro, per rimontarla basta meno di un'ora.