Utility per backup/restore EEPROM

Ragazzi,
avevo iniziato a sviluppare un piccolo sketch da far girare su Arduino per:

  1. salvare il contenuto della EEPROM su un file sulla SD
  2. ripristinare il contenuto di un file sulla SD nella EEPROM
  3. ripulire la EEPROM

Il tutto con un menù utente interattivo da usare tramite seriale (Serial Monitor).

Ovviamente avevo iniziato lo sviluppo per esigenze personali, ma non ho avuto modo di finirlo. Se qualcuno mi vuole dare una mano condivido i sorgenti, lo ultimiamo, lo testiamo e lo mettiamo sul Playground, che a mio avviso può essere molto utile!

Ciao
Dario @ OpenDomotica.it

EEPROM_SD_BackupRestore.zip (4.03 KB)

l'idea è carina, però mancano i link al codice

Non l'ho ancora condiviso...scusate anche l'ignoranza...dove dovrei metterlo secondo voi?

In realtà l'applicazione è anche a buon punto...è solo che non ho un secondo di tempo per finirla...ripeto poi ultimata, testata, si potrebbe mettere sul Playground...

Se volete, chi vuole dare una mano, posso mandarglielo per mail...poi o ci pensa lui a metterlo da qualche parte on-line...insomma fatemi capire...

Allega i file al primo post del thread

Ragazzi,
come da vostro consiglio ho allegato lo zip con il codice dell'utility in oggetto al primo post di questo thread.

Chi se ne occupa? Come vogliamo organizzare il lavoro?

Non ricordo onestamente in quale stato sta il progetto...se volete ci sentiamo su SkyPE o x posta elettronica, io non posso frequentare molto il forum. Se lo ultimiamo poi possiamo metterlo sul PlayGround così che chiunque ne abbia bisogno, possa usarlo!

Dario @ OpenDomotica.it